Sinner, Paolini ma non solo: dieci italiani al secondo turno degli Us Open

Sinner, Paolini ma non solo: dieci italiani al secondo turno degli Us Open
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Affidatevi alle parole di un letterato vittoriano come Samuel Butler (e leggete o rileggete il suo “Erewhon”) il quale sosteneva che “il lavoro di ogni uomo, che si tratti di letteratura, musica, immagini, architettura o qualsiasi altra cosa, è sempre un ritratto di se stesso". O date retta a una contemporanea, l’ottima scrittrice e sceneggiatrice Rita Mae Brown, nota a chi segue il tennis per essere stata a lungo la compagna di Martina Navratilova: “Credo - ebbe a dire - che tu sia il tuo lavoro. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azzurra si è qualificata per il secondo turno, dopo aver sconfitto in rimonta in tre set la spagnola Cristina Bucsa con il punteggio di 3-6 6-0 6-4 ed ora affronterà l’americana Caroline Dolehide, in un match tutto da giocare per Sarita, che ha sicuramente l’occasione di continuare il suo cammino in singolare a Flushing Meadows. (OA Sport)

I tifosi possono trovare le ultime notizie di tennis, interviste, i commenti dei nostri esperti e moltissimi video. PARTITA LIVE IN DIRETTA: Cristina Bucsa vs Sara Errani US Open Femminile - 27 agosto 2024 (Eurosport IT)

Nel primo set, Cocciaretto ha dimostrato subito la sua superiorità, inanellando quattro game consecutivi e portandosi rapidamente sul 5-1 grazie a due break. Tuttavia, proprio quando sembrava avviata a chiudere il parziale, è arrivata una reazione inaspettata di Baindl. (LiveTennis.it)

Tennis: Us Open. Paolini al secondo turno

"E' stato un match durissimo anche se non è durato tantissimo come tempo. Ce la metto tutta nonostante mille dolori, ho cercato di star lì fino alla fine". E' chiaramente emozionata Sara Errani, ai microfoni di SuperTennis a caldo dopo la vittoria al terzo set sulla spagnola Cristina Bucsa, la prima allo US Open per lei in singolare dal 2015. (Tiscali)

foto Ipa Agency - (ITALPRESS). La tennista toscana elimina in tre set Bianca Andreescu NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Jasmine Paolini si qualifica per il secondo turno degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione. (Tiscali)

"Lei colpisce molto forte e può diventare assai pericolosa se può condurre lo scambio. Una notte di fatica per Jasmine Paolini, che gioca un durissimo primo turno agli Us Open e rischia anche di uscire, prima di una bella rimonta e del successo 6-7 (5) 6-2 6-4 contro la canadese Bianca Andreescu, superata in due ore e 49 minuti. (La Gazzetta dello Sport)