Sanità, Marino (Unindustria): "Dl liste attesa primo passo ma serviranno risorse"

"Accogliamo con favore e fiducia l'approvazione del Dl liste d'attesa da parte del Parlamento. Il provvedimento rappresenta un primo passo importante verso l'obiettivo di rispondere in modo efficace ed efficiente alle richieste di salute del cittadino italiano", ma "serviranno le risorse". Così Luca Marino, vicepresidente della sezione Sanità di Unindustria, commenta la conversione, votata ieri, del decreto in legge. (Adnkronos)

Su altri media

Ufficiali le nuove misure per smaltire le liste d’attesa per le prestazioni sanitarie: visite anche sabato e domenica, piattaforma unica nazionale. (Città di Torino)

Alessandra Palma vive a Desio, in Brianza. Milano — «Mio figlio non avrebbe dovuto pagare, visto che in Lombardia per gli under 14 come lui è prevista l’esenzione. (La Repubblica)

Con 171 voti favorevoli e 122 contrari, mercoledì 24 luglio la Camera ha approvato il ddl sulle "misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie", già approvato dal Senato. (Today.it)

Visite mediche e specialistiche, le nuove regole: cosa cambia (da subito)

Il provvedimento, già pubblicato in Gazzetta ufficiale a giugno, con le misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie, è quindi legge a tutti gli effetti. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Con l'approvazione della nuova Legge nazionale sulle liste di attesa sorgono ragionevoli riflessioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Infatti, molte delle disposizioni del decreto rispecchiano quanto è già previsto da norme vigenti per i tempi d'attesa, che tuttavia vengono spesso disattese, innanzitutto per la cronica mancanza di risorse. (Adnkronos)