Jaguar svela il nuovo logo e punta sull’elettrico per superare la crisi dell’automotive

La storica azienda inglese di auto di lusso Jaguar ha svelato il suo nuovo logo, ultimo passo di un re-branding cominciato nel 2021 e che punta a trasformare il marchio in un produttore esclusivamente elettrico. Il nuovo simbolo non abbandona l'iconico felino ritratto nell'atto di saltare, ma reinventa la scritta con il nome dell'azienda in senso minimalista. Il cambiamento radicale di Jaguar è cominciato nel 2021, quando l'azienda ha comunicato di voler passare alla produzione esclusiva di auto elettriche. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Oggi inizia una nuova era per Jaguar. «Sir William Lyons, il nostro fondatore, riteneva che “Una Jaguar deve essere una copia di nulla”» spiega Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer Jaguar anticipando il principio del Copy Nothing, che sta alla base dell'operazione di rebranding. (GQ Italia)

Jaguar è pronta a ridefinire il suo carattere con un’identità visiva audace e una filosofia creativa che guarda al futuro senza dimenticare le sue radici. La Casa inglese ha intrapreso un progetto di rinnovamento completo, affidandosi a un’estetica moderna e affascinante che rispecchia il suo DNA. (Tech Princess)

Prende il via oggi una nuova era per Jaguar. Un brand interamente trasformato, che riprende l'etica del Copy Nothing e che affonda le sue radici nelle parole del suo fondatore, Sir William Lyons. (La Provincia di Cremona e Crema)

Jaguar: la nuova brand identity tra arte e design e la filosofia Exuberant Modernism

Dalle immagini delle vetture camuffate s’intuiscono le linee della futura GT, una granturismo a quattro porte a propulsione interamente elettrica. (Corriere della Sera)

Alcuni l’hanno definita addirittura “allucinante”. Era tempo di cambiare, lo avevano annunciato, e la presentazione non è stata da meno. (ClubAlfa.it)

Con la filosofia “Exuberant Modernism”, il marchio introduce un design innovativo e una visione artistica, celebrando la creatività e il legame con il mondo dell’arte. Oggi è l’inizio di una nuova era per Jaguar , che si presenta con una brand identity completamente rinnovata e una filosofia creativa che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici. (Quotidiano Motori)