Palermo, 11 decreti di sequestro per la truffa sui fondi Ue che portò all'arresto della preside antimafia dello Zen

Nuova indagine della Procura europea (Eppo) sulla scuola Falcone del quartiere Zen di Palermo. I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito 11 provvedimenti di sequestro preventivo a carico di altrettanti indagati, emessi dal gip di Palermo, sulla base delle indagini coordinate dai procuratori europei delegati Calogero Ferrara e Amelia Luise, per i reati di falso, truffa e induzione indebita. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dall’esposto è nata l’inchiesta della Procura Europea che ha portato, un anno e mezzo fa, all’arresto della preside Daniela Lo Verde e oggi a provvedimenti di sequestro a carico di docenti e collaboratori scolastici. (Giornale di Sicilia)

I magistrati dell'ufficio palermitano della Procura Europea hanno emesso oggi un provvedimento di sequestro preventivo nei confronti di 11 persone nell'ambito dell'inchiesta che, ad aprile dello scorso anno, aveva portato all'arresto, con le accuse di corruzione e peculato, della preside palermitana, conosciuta anche per le sue battaglie antimafia, insieme al suo vice Daniele Agosta (Sky Tg24 )

I corsi fantasma alla scuola Falcone, l’ex preside “Basta non posso più vivere in mezzo agli imbrogli”

Si allarga l'inchiesta che, ad aprile del 2023, portò all'arresto per corruzione e peculato della preside palermitana Daniela Lo Verde , nota per le sue battaglie antimafia, e del suo vice... (Virgilio)

Come riporta PalermoToday, i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, per un totale di 20mila euro, a carico di undici persone indagate a vario titolo per i reati di falso, truffa e induzione indebita. (Tecnica della Scuola)

Era prassi fra i docenti di raccogliere le firme degli alunni su fogli presenza, non essendo state apposte contestualmente durante le ore di svolgimento delle attività finanziate, poiché per lo più le attività soprattutto di pomeriggio venivano disertate dagli studenti. (BlogSicilia.it)