Meteo Halloween e ponte 1 novembre, le previsioni: anticiclone anomalo, weekend tra sole e nebbie. Ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come sarà il meteo durante il ponte del 1° novembre? Sarà possibile qualche gita fuori porta, specie al centro e al sud? Lo spiega 3B Meteo: un potente anticiclone di matrice sub tropicale ha collocato i suoi massimi sul Regno Unito ed estende la sua influenza fino al Mediterraneo centrale dove si raccorda con una seconda area di alta pressione di matrice africana. L'Italia è in condizioni di stabilità assoluta ma con molta umidità nei bassi strati e dunque non sempre con il sole. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo Andrea Garbinato di iLMeteo.it, per il periodo compreso tra la sera di giovedì e la domenica di Ognissanti è previsto un anticiclone nordafricano che garantirà stabilità e giornate assolate su gran parte del Paese. (BlogSicilia.it)
Le aree più colpite da nubifragi e piogge intense possono ora tirare un sospiro di sollievo, grazie a una tregua dal maltempo. La perturbazione della scorsa settimana, culminata con la coda di un vortice depressionario che ha portato alluvioni e disagi in alcune regioni, ha finalmente ceduto il passo a giornate di sole e tranquillità. (Meteo Giornale)
Sono valori assolutamente anomali che interessano tutto il Bel Paese. (SavonaNews.it)
Questo dominio di stabilità, che non si osservava da parecchi mesi, è contrastato solo dalla presenza di una perturbazione che attualmente colpisce la Spagna. L’anticiclone si consolida con maggiore intensità di ora in ora, abbracciando non solo l’Italia, ma estendendosi anche su buona parte dell’Europa centrale e delle regioni nord-occidentali. (Meteo Italia)
Non si può fare a meno di iniziare a guardare la situazione meteo con un pensiero e sguardo alla Spagna e a Valencia. Alta pressione in gran parte d’Europa e d’Italia nel lungo ponte di Halloween, mentre la DANA sulla Spagna lentamente si esaurirà. (Ilmeteo.net)
"Nei prossimi giorni - spiega - le massime si assesteranno su valori tipici di fine agosto/inizio settembre con 28 gradi nel palermitano, 26-27 a Catania e Siracusa, 25 ad Agrigento, Messina e Reggio Calabria, 24 a Bolzano, Napoli e Roma". (La Repubblica)