Italia-Germania 2-1: la notte del Narodowy che consacrò Balotelli e la sua esultanza

Italia-Germania 2-1: la notte del Narodowy che consacrò Balotelli e la sua esultanza

In una serata indimenticabile per i colori azzurri, due reti dell'attaccante, allora in forza al Manchester City, trascinarono la squadra di Prandelli per piegare la forte squadra tedesca ed approdare in finale di Euro 2012. La saga tra Italia-Germania si arricchirà presto di un nuovo capitolo dopo i tanti che si sono succeduti in oltre un secolo di sfide, dal 1923 ad oggi. Le due Nazionali del Vecchio Continente più vincenti a livello di Coppe del Mondo (4 titoli ciascuno) hanno vissuto anche una grande rivalità a livello di Europei, incontrandosi ben quattro volte. (Diretta)

La notizia riportata su altri giornali

Primi impegni del 2025 per la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, che se la vedrà con i tedeschi in una doppia sfida che rappresenta una vera e propria 'sliding door': questo doppio confronto non deciderà solo le sorti degli Azzurri nel torneo UEFA ma inciderà sul percorso verso il Mondiale del 2026. (Fanpage.it)

Dici Italia-Germania e pensi: il 4-3 dell'Azteca, il triplice «campioni del mondo» di Martellini, l'urlo di Grosso. (GQ Italia)

In vista del match contro la Germania Riccardo Calafiori, difensore dell'Arsenal, ha parlato in conferenza stampa: "Giocare in Champions League è un altro dei sogni che avevo da bambino e sono riuscito a realizzare. (Tutto Juve)

Italia-Germania, lo sapevi? I tedeschi hanno battuto una sola volta gli azzurri in partite ufficiali: ecco quando

L'ex portiere della Nazionale, oggi capo delegazione degli Azzurri, Gigi Buffon ha rilasciato un'intervista al quotidiano tedesco Kicker in vista della gara tra Italia e Germania:SQUADRA COMPETITIVA - "L’Italia ha una squadra ultra-competitiva, con un allenatore intelligente e carismatico, Luciano Spalletti, e con professionisti che giocherebbero in qualsiasi nazionale". (Calciomercato.com)

Sono ufficiali i numeri di maglia con cui gli Azzurri di Spalletti scenderanno in campo a San Siro nella gara di Nations League contro la Germania. La Nations League è giunta ai quarti di finale. Tra qualche ora a Milano l’Italia di Spalletti affronterà la Germania. (Terzo Tempo Napoli)

Domani alle 20:45 andrà in scena il primo atto del “Derby d’Europa”, che vedrà coinvolta l’Italia di Luciano Spalletti contro la Germania di Nagelsmann. Il ritorno sarà domenica 23 marzo alle 20:45, in occasione del match abbiamo evidenziato un dato. (CagliariNews24.com)