Chi è Mohammed Deif, il fantasma di Gaza e l'ideatore dei tunnel contro Israele

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il capo delle brigate al-Qassam Mohammed Deif era il bersaglio del raid israeliano su Khan Younis. Nel corso degli anni, ha creato le brigate al-Qassam e organizzato gli attentati terroristici più sanguinosi contro lo Stato ebraico (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Effetto collaterale: l'ospedale Nasser a Khan Yunis «non è più in grado di funzionare» perchè è «sopraffatto» dall'enorme numero di feriti arrivati dopo il raid israeliano, affermano i funzionari sanitari citati da alcuni media internazionali. (L'Unione Sarda.it)

Nelle prossime settimane la Brigata “Sassari” assumerà il comando del contingente italiano e del settore Ovest di UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon), la Forza multinazionale di interposizione delle Nazioni Unite nel Libano del Sud, il cui mandato consiste nel garantire il rispetto della risoluzione 1701 dell’11 agosto 2006 del Consiglio di Sicurezza dell’Onu. (SARdies.it)

Raid israeliano su Khan Yunis, piu' di 70 le vittime 00:55 (Il Mattino di Padova)

A Gaza raid su Khan Younis: almeno settanta morti e cento feriti

L'intelligence militare israeliana e l'esercito stimano al momento che Mohammed Deif sia rimasto «gravemente ferito» nel raid a Mawasi, nel sud della Striscia. Lo ha riferito il sito Ynet. (Corriere della Sera)

Israele spiega di aver colpito e ferito il leader di Hamas Mohammed Deif, praticamente introvabile dal 7 ottobre ad oggi, e che si sarebbe dunque nascosto nel sud della Striscia. Il bilancio come si può immaginare è provvisorio, e aumenterà sicuramente nelle prossime ore. (Il Giornale d'Italia)

ROMA – Non si placano i bombardamenti sugli sfollati palestinesi, che ormai non sanno più dove rifugiarsi. Secondo quanto riportato dall’agenzia palestinese Wafa, questa mattina i raid di Tel-Aviv hanno colpito la regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis causando circa 70 morti e un centinaio di feriti. (Dire)