Tennis: Tokyo; problema a addominali, si ritira Berrettini

Tennis: Tokyo; problema a addominali, si ritira Berrettini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Nuovo ed ennesimo ritiro per Matteo Berrettini ancora alle prese con problemi fisici che ne hanno condizionato già in passato la carriera. Il tennista azzurro, mentre era in vantaggio di un set negli ottavi di finale dell'Open 500 di Tokyo (7-6 a suo favore) contro il francese Fils, è stato costretto ad abbandonare definitivamente il campo per problemi agli addominali. A nulla sono valse le cure del medico subito dopo la fine del primo set vinto al tie break (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Matteo Berrettini parte bene a Tokyo, in uno degli Atp 500 più antichi e prestigiosi del calendario. (La Gazzetta dello Sport)

Un trattamento dopo il set vinto sul filo di lana per 7-6, ma poi la stretta di mano all'avversario: impossibile per il romano continuare la partita. Contro il francese Arthur Fils, attuale n°24 del ranking, e avanti di un set, Berrettini ha accusato un problema alla tanto delicata per lui zona addominale. (Eurosport IT)

I problemi fisici fermano anora Matteo Berrettini. Aveva fatto smorfie e manifestato fastidio già durante il primo set, molto combattuto e vinto 7-6. (ilmessaggero.it)

Tennis, Berrettini si ritira a Tokyo: problema agli addominali

È il primo giorno dei tornei di Pechino e Tokyo, con molti dei migliori giocatori del mondo che puntano a concludere la loro stagione in bellezza. 14:40 - "Mattinata" positiva per le giocatrici americane al WTA 1000 di Pechino, con Peyton Stearns (22), Alycia Parks (23) e Hailey Baptiste (22) tutte qualificate al secondo turno. (Diretta)

L’italiano ha avuto una stagione altalenante, anche se trae molto ottimismo da un anno in cui è riuscito a conquistare ben tre titoli. Lasciandosi alle spalle un 2023 da dimenticare, Berrettini è determinato a fare bene in quest’ultima parte della stagione, con il tour asiatico come principale palcoscenico. (LiveTennis.it)

Il tennista romano si è ritirato dall'ATP 500 di Tokyo, costretto al forfait dopo un set giocato (e vinto) contro Arthur Fils nel secondo turno del torneo giapponese. Un problema all'addome accusato da Berrettini verso la fine del primo set: l'azzurro ha diminuito improvvisamente la velocità al servizio e si è toccato più volte sotto al costato, cercando di restare in campo il più possibile. (Tiscali)