Dopo la rottura dei cavi sottomarini, i finlandesi abbordano la nave ombra russa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Momenti di altissima tensione nel Baltico dopo la distruzione di una serie di cavi sottomarini. Il giorno di Natale sono state tranciate quattro condotte che collegano Finlandia ed Estonia: la Estlink2 per il trasferimento di energia elettrica e altre tre per il traffico di dati internet. E questa mattina la Guardia costiera di Helsinki è intervenuta, abbordando la nave ritenuta responsabile del … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Un cavo elettrico sottomarino che collega Finlandia ed Estonia si è spezzato questa mattina, ha segnalato il primo ministro finlandese Petteri Orpo, nell'ultimo di una serie di incidenti che... (Virgilio)
PUBBLICITÀ Un cavo elettrico che collega Finlandia ed Estonia sotto il Mar Baltico ha subito un'interruzione mercoledì pomeriggio. (Euronews Italiano)
La tensione nel Mar Baltico cresce dopo il danneggiamento di un cavo elettrico tra Finlandia ed Estonia e i sospetti di un sabotaggio da parte della Russia. Helsinki ha avviato un’indagine, con la polizia che ha perquisito una nave. (Virgilio Notizie)
"Al momento si suppone che si tratti di una nave della flotta ombra e che il carico fosse benzina senza piombo caricata in un porto russo", ha affermato Sami Rakshit, direttore generale delle dogane finlandesi. (Italia Oggi)
Nel corso dei sopralluoghi altri 4 cavi sono stati trovati danneggiati nel Baltico (Open)
"La causa dei danni non è nota, ma secondo le aziende n… (L'HuffPost)