BJK Cup - È 1-1 tra Italia e Giappone: Cocciaretto delude, Paolini è una conferma

BJK Cup - È 1-1 tra Italia e Giappone: Cocciaretto delude, Paolini è una conferma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tennis World Italia SPORT

È 1-1 tra Italia e Giappone dopo i due singolari, nella sfida valevole per i quarti di finale della Billie Jean King Cup. La formazione azzurra, favorita sulla carta, avrebbe sicuramente preferito chiudere i giochi già al termine dei match individuali: il team guidato da Tathiana Garbin sarà invece costretto a giocarsi tutto nel doppio decisivo, affidato al collaudato duo composto da Jasmine Paolini e Sara Errani (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lotta perché la maglia pesa e tutti gli occhi sono puntati sulla squadra della capitana Garbin, data dai bookies come favorita. La Nazionale va subito sotto con la sconfitta di Cocciaretto, ma poi vince in rimonta grazie a Jasmine Paolini (impegnata in singolare e in doppio) e Sara Errani (Quotidiano Sportivo)

L'azzurra sconfitta in tre set, Paolini-Uchijima il secondo incontro MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Inizia in salita l'avventura delle azzurre in Billie Jean King Cup. La seconda sfida di giornata vedrà la numero 4 al mondo, Jasmine Paolini, contro Moyuka Uchijima. (Tiscali)

Le azzurre finaliste della scorsa edizione hanno perso il primo singolare dei quarti di finale contro il Giappone, ceduto in tre set da Elisabetta Cocciaretto nei confronti di Ena Shibahara col punteggio di 3-6 6-4 6-4. (Il Piccolo)

TENNIS, BJ KING CUP: COCCIARETTO KO, GIAPPONE-ITALIA 1-0

Nonostante un game iniziale giocato con autorità dalle azzurre, che sembrava presagire una partita in discesa, il match ha avuto un avvio complicato. Ma l’affiatamento mostrato durante tutta la stagione dal duo Paolini-Errani non ha tardato a emergere: dopo aver subito un break iniziale, le italiane hanno immediatamente reagito con un controbreak a zero, alzando progressivamente il livello del loro gioco fino a chiudere il primo set nel nono game. (LiveTennis.it)

I numeri sono tutti dalla parte delle ragazze di capitan Tathiana Garbin: 4 titoli, una finale giocata l'anno scorso e un rendimento in crescendo ottenuto dalle convocate per queste Finals di Malaga, con Jasmine Paolini issatasi al n. (SuperTennis)

A seguire l'altro singolare, quello tra Jasmine Paolini e Moyuka Uchijima. Le azzurre finaliste della scorsa edizione hanno perso il primo singolare dei quarti di finale contro il Giappone, ceduto in tre set da Elisabetta Cocciaretto nei confronti di Ena Shibahara col punteggio di 3-6 6-4 6-4. (Sport Mediaset)