Delmastro: “Il significato di quella frase? Non voglio dare tregua alla mafia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il significato di quella frase? (Non lasciamo respirare chi è dietro quel vetro - ndr). Significa, e lo ribadisco, che non voglio dare tregua alla mafia. E dato che siamo a Napoli fatemi dire che non voglio dare tregua alla camorra, alla criminalità organizzata. Mia moglie, quando mio figlio Giovanni continua a dire che non vuole finire i compiti, che vuole andare a guardare la tv o stare sul ta… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
A ribadirlo è il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, che è tornato sulle frasi pronunciate alla presentazione di una nuova auto per il trasporto di detenuti al regime del 41 bis e di alta sicurezza, a margine del convegno organizzato a Napoli dall'Uspp (Unione sindacati di polizia penitenziaria) su "Carcere e criminalità 4.0". (ROMA on line)
"Ma tu la la cosa che ha detto?": così Enrico Lucci incalza vari politici. "È per il sottoscritto un'intima gioia l'idea di veder sfilare questo potente mezzo (...) e far sapere ai cittadini come incalziamo chi sta dietro quel vetro e non lo lasciamo respirare" le sue parole. (Mediaset Infinity)
"Se il 41 bis esiste così com'è, lo si deve ad Andrea Delmastro". Bastano poche parole a Nicola Grattieri per demolire tutta la campagna denigratoria della sinistra. "Al ministero della Giustizia - ha aggiunto il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - è quello che più di tutti sta insistendo sulla gestione del 41 bis". (Liberoquotidiano.it)
Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio rispondendo al question time della Camera, ad un'interrogazione sulle frasi del sottosegretario Andrea Delmastro sul «non lasciar respirare» i detenuti che si trovano sui mezzi della polizia penitenziaria. (Corriere Roma)
Il dossier carceri continua a far discutere. “Parole forti usate contro un nemico mortale. Quando si ha a che fare con i mafiosi e gli appartenenti alla criminalità secondo me espressioni dure possono e, secondo me, sono giustificate”, ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, dopo la frase usata dal sottosegretario Andrea Delmastro, che aveva parlato di “gioia nel non far respirare detenuti sulle auto della polizia”. (LAPRESSE)
"Al ministero della Giustizia è quello che più di tutti sta insistendo sulla gestione del 41 bis". Così parlò Nicola Gratteri, il magistrato che dal 13 settembre 2023 Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli (Secolo d'Italia)