Biden, aumenta il fronte 'anti candidatura': ultimatum al presidente

Biden, aumenta il fronte 'anti candidatura': ultimatum al presidente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

"Presidente Biden, il partito democratico è con lei?". Joe Biden risponde "sì", mentre scende dall'Air Force One per la tappa della campagna in Pennsylvania. La risposta del presidente degli Stati Uniti alla domanda dei cronisti, però, rischia di essere smentita ora dopo ora dalle crescenti fibrillazioni all'interno del partito democratico. Le voci contrarie alla candidatura del presidente e favorevoli all'uscita di scena aumentano: il disastroso confronto televisivo di 10 giorni fa con Donald Trump ha fatto saltare il tappo e la reazione del presidente - dall'intervista alla Abc News ai comizi degli ultimi giorni - non sembrano in grado di invertire la tendenza. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Una suggestione che sembra fatta per creare titoli di giornale in modo da forzare la mano di Potus, il presidente uscente. Il vertice Nato a Washington e poi, venerdì prossimo, l’abbandono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La candidatura di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti continua ad agitare il Partito democratico. Alle ore 20 italiane si terrà una riunione di emergenza tra le più importanti figure del partito del presidente, convocata dal leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries. (Sky Tg24 )

L'ultima di Biden: "Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo". Risponde così a George Stephanopoulos, nell'intervista di 22 minuti alla Abc News (Secolo d'Italia)

Biden, la carta Obama per salvarlo: l’ex presidente potrebbe correre come suo vice

ROMA – La candidatura di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti continua a far tremare il Partito Democratico per l’età del presidente USA. Biden ha dichiarato di stare bene e se non fosse stato in grado non si sarebbe ricandidato. (Dire)

Si fanno sempre più pressanti le richieste, formali e informali, perché Joe Biden faccia un passo indietro e rinuncia a candidarsi alle prossime elezioni statunitensi. Nel primo sondaggio dopo il dibattito del 27 giugno tra Joe Biden e Donald Trump, il presidente in carica sarebbe indietro di due punti percentuali rispetto all'avversario negli "swing states": si tratta del minor distacco tra i due candidati registrato da ottobre 2023 in Stati ritenuti fondamentali nella corsa presidenziale. (ilmessaggero.it)

Se il piano A è rianimare Joe Biden e sostenerne a oltranza la candidatura per un secondo mandato alla Casa Bianca, e il piano B è sperare a un suo passo indietro per dare spazio a Kamala Harris o paracadutare un altro candidato, esiste anche un piano C. (La Stampa)