È arrivato il momento di Kamala? | America-Cina di Venerdì 5 luglio 2024

È arrivato il momento di Kamala? | America-Cina di Venerdì 5 luglio 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere della Sera ESTERI

È arrivato il momento di Kamala? di michele farina Le disperate promesse di Joe Biden e le manovre per sostituirlo (la vice Kamala Harris in pole position), la storica vittoria laburista in Gran Bretagna dove il nuovo premier è un uomo che di promesse non ne fa mai, due bellissime interviste per saperne di più sull’Iran che oggi (teoricamente) va a votare, le cartoline dalla Francia che alle urne ci va domenica (Le Pen risponde a Mbappé), l’inchiesta dell’Fbi sul doping olimpico dei nuotatori cinesi, la lunga stagione della rabbia in Occidente, la ricomparsa di Joshua Wong in un tribunale di Hong Kong, le bandierine dei caduti a Kiev, i russi all’assalto in moto, i dazi che da oggi sono in vigore sulle auto elettriche made in China. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il presidente degli Stati Uniti, che evidenzia gli obiettivi centrati e i risultati raggiunti nel suo mandato, ribadisce i concetti espressi in un comizio in Wisconsin. Joe Biden risponde così a George Stephanopoulos, nell'intervista di 22 minuti alla Abc News, alla domanda sull'ipotesi di ritirare la candidatura e abbandonare la corsa alla Casa Bianca per le elezioni Usa 2024. (L'HuffPost)

Di sicuro però la sua determinazione a continuare la corsa per la Casa Bianca non sembra scalfita dal disastroso dibattito di Atlanta, mentre tra i parlamentari democratici inizia la possibile sommossa per costringerlo a fare un passo indietro. (la Repubblica)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha difeso ostinatamente la sua candidatura e le sue capacità di governare il paese per un secondo mandato, durante una delle interviste più importanti della sua carriera politica. (Sky Tg24 )

Scoppia il caso Biden, riunione di emergenza fra i leader democratici. Il presidente: "Non mi ritiro"

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca: «Sono il più qualificato». Nei 22 minuti di intervista a Abc, il presidente Usa appare più sicuro e incisivo rispetto alla disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump , ma le sue parole non sembrano in grado di rassicurare e spazzare via i dubbi. (Il Sole 24 ORE)

Poi però bisognerà prendere una decisione sul futuro della ricandidatura di Joe Biden alla Casa Bianca, qua… (la Repubblica)

E'prevista per le 20 di stasera, ora italiana, la riunione di emergenza fra i leader democratici convocata dal leader dei dem alla Camera americana, Hakeem Jeffries. L'incontro virtuale - anticipato ieri dal sito di notizie Axios - precede la riapertura del Congresso dopo la pausa per il 4 luglio e presenta l'occasione per fare il punto e parlare del futuro del ticket presidenziale. (Tiscali Notizie)