Joe Biden: «Non mi ritiro». Ma la fronda dem cresce

Joe Biden: «Non mi ritiro». Ma la fronda dem cresce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il manifesto ESTERI

Nella week from hell la settimana infernale di Joe Biden, è arrivato anche il giorno dell’intervista “riparatoria”, i 22 minuti di fuoco amico con George Stephanopoulos, che prima di essere mezzobusto della Abc fu portavoce della Casa bianca di Clinton. Argomento unico: la competenza del presidente e la sua capacità di portare a termine una campagna vincente contro Trump. Nello specifico il giornalista ha chiesto se si sarebbe sottoposto al test neurologico auspicato da molti. (il manifesto)

Su altri giornali

Se il piano A è rianimare Joe Biden e sostenerne a oltranza la candidatura per un secondo mandato alla Casa Bianca, e il piano B è sperare a un suo passo indietro per dare spazio a Kamala Harris o paracadutare un altro candidato, esiste anche un piano C. (La Stampa)

Ma con un partito sempre più contro, con i sondaggi che lo danno sotto di sei punti su Trump, perdente sia nel voto popolare che negli stati chiave, e con gli elettori democratici convinti che il presidente non sia la scelta giusta per il futuro degli Stati Uniti, che altro puoi fare se non invocare Dio? Così Joe Biden nell’intervista con George Stephanopoulos di venerdì sera ha invocato la fede, la stessa che media, politici e cittadini sembrano avere perso: «Solo Dio può farmi ritirare», ha detto, escludendo ancora una volta di essere pronto a uscire dalla sfida contro Trump. (ilmattino.it)

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca. Joe Biden, incurante dei timori del partito e degli elettori, ribadisce che non intende lasciare e si dice sicuro di poter vincere le elezioni così da restare in carica altri quattro anni alla guida degli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)

Biden non molla: “Mi ritiro solo se me lo chiede Dio”. Cresce il malumore tra i dem

Ma con un partito sempre più contro, con i sondaggi che lo danno sotto di sei punti su Trump, perdente sia nel voto popolare che negli stati chiave, e con gli elettori democratici convinti che il presidente non sia la scelta giusta per il futuro degli Stati Uniti, che altro puoi fare se non invocare Dio? Così Joe Biden nell’intervista con George Stephanopoulos di venerdì sera ha invocato la fede, la stessa che media, politici e cittadini sembrano avere perso: «Solo Dio può farmi ritirare», ha detto, escludendo ancora una volta di essere pronto a uscire dalla sfida contro Trump. (ilmessaggero.it)

Sintesi perfetta del congresso del partito di Nicola Fratoianni che ieri, appunto, ha radun... (La Verità)

«Dopo Dio ci son io». Appare questo il senso delle parole pronunciate ieri da Joe Biden nell’intervista con George Stephanopoulos per Abc. (La Stampa)