Biden tira dritto: «Mollo solo se me lo chiede Dio»

Biden tira dritto: «Mollo solo se me lo chiede Dio»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

L'ostinazione mostrata da Biden nel difendere la sua candidatura ha scatenato l'ironia di Trump. «Joe deve ignorare le critiche e andare avanti», ha commentato beffardo il tycoon convinto di avere più chance di vittoria contro di lui. Mentre la pressione e l'irritazione sale contro quel ristretto circolo di consiglieri del presidente che continuano a farlo vivere protetto in una bolla, le grandi manovre dietro le quinte continuano con un gruppo di donatori che guarda avanti e si impegna al versare due milioni di dollari per finanziare una 'mini-primaria' nel caso in cui dovesse ritirarsi. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – La candidatura di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti continua a far tremare il Partito Democratico per l’età del presidente USA. Biden: “I democratici sono con me”. (Dire)

"Presidente Biden, il partito democratico è con lei?". Joe Biden risponde "sì", mentre scende dall'Air Force One per la tappa della campagna in Pennsylvania. (Adnkronos)

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca: «Sono il più qualificato». Nei 22 minuti di intervista a Abc, il presidente Usa appare più sicuro e incisivo rispetto alla disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump , ma le sue parole non sembrano in grado di rassicurare e spazzare via i dubbi. (Il Sole 24 ORE)

Barcolla ma non molla. Biden: "Mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore..."

Lo spiega su X il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che sul social network afferma: «Faccio fatica ad aspettare. Sono pronto a combattere». Dopo che in molti gli hanno chiesto di fare un passo indietro, lui ribadisce la sua voglia di andare avanti, nonostante il confronto televisivo con Trump non sia andato bene, penalizzandolo come candidato alle prossime elezioni presidenziali. (Corriere della Sera)

Anche se l’ostinazione del presidente nel negare il suo declino umanamente è stata del tutto comprensibile, politicamente appare sempre più problematica. REUTERS (Avvenire)

"Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo". Il presidente degli Stati Uniti, che evidenzia gli obiettivi centrati e i risultati raggiunti nel suo mandato, ribadisce i concetti espressi in un comizio in Wisconsin. (L'HuffPost)