«Biden potrebbe decidere nel giro di un paio di giorni se restare in corsa»

«Biden potrebbe decidere nel giro di un paio di giorni se restare in corsa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Joe Biden potrebbe decidere nel giro di un paio di giorni se restare candidato alla Casa Bianca. Lo ha detto il governatore delle Hawaii Josh Green, che di recente ha partecipato a un incontro con il presidente e altri governatori. (Corriere del Ticino)

Su altri media

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca. Joe Biden, incurante dei timori del partito e degli elettori, ribadisce che non intende lasciare e si dice sicuro di poter vincere le elezioni così da restare in carica altri quattro anni alla guida degli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)

«Mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore Onnipotente ». Per respingere il pressing di chi continua a chiedergli di farsi da parte, Biden scomoda addirittura il Padre Eterno. Nei 22 minuti dell'intervista con George Stephanopoulos per Abc, il presidente americano liquida il disastro di Atlanta come una «brutta serata», assicurando di essere in «buona forma». (il Giornale)

Ma con un partito sempre più contro, con i sondaggi che lo danno sotto di sei punti su Trump, perdente sia nel voto popolare che negli stati chiave, e con gli elettori democratici convinti che il presidente non sia la scelta giusta per il futuro degli Stati Uniti, che altro puoi fare se non invocare Dio? Così Joe Biden nell’intervista con George Stephanopoulos di venerdì sera ha invocato la fede, la stessa che media, politici e cittadini sembrano avere perso: «Solo Dio può farmi ritirare», ha detto, escludendo ancora una volta di essere pronto a uscire dalla sfida contro Trump. (ilmessaggero.it)

Il domandone dem in Usa: che fare ora con Biden?

Nel primo sondaggio dopo il dibattito del 27 giugno tra Joe Biden e Donald Trump, il presidente in carica sarebbe indietro di due punti percentuali rispetto all'avversario negli "swing states": si tratta del minor distacco tra i due candidati registrato da ottobre 2023 in Stati ritenuti fondamentali nella corsa presidenziale. (ilmessaggero.it)

Secondo il New York Times, che ha citato colloqui e interviste condotte nei giorni scorsi con oltre 50 membri della formazione politica statunitense, numerosi funzionari, legislatori e strateghi del fronte del presidente hanno definito la candidatura dell’attuale numero uno di Washington come “insostenibile”. (il Giornale)

Biden si ritira o no? L’impressione è che il disastroso duello televisivo con Trump sia diventata l’occasione giusta – il pretesto - per provare a realizzare l’impensabile: sostituire in corsa il presidente degli Stati Uniti d’America che vuole ricandidarsi alle elezioni di novembre. (LA NAZIONE)