Scoppia il caso Biden, riunione di emergenza fra i leader democratici. Il presidente: "Non mi ritiro"

Scoppia il caso Biden, riunione di emergenza fra i leader democratici. Il presidente: Non mi ritiro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tiscali Notizie ESTERI

E'prevista per le 20 di stasera, ora italiana, la riunione di emergenza fra i leader democratici convocata dal leader dei dem alla Camera americana, Hakeem Jeffries. L'incontro virtuale - anticipato ieri dal sito di notizie Axios - precede la riapertura del Congresso dopo la pausa per il 4 luglio e presenta l'occasione per fare il punto e parlare del futuro del ticket presidenziale. Joe Biden ha ribadito di non voler lasciare la corsa alla Casa Bianca, ma già cinque deputati democratici hanno chiesto pubblicamente un suo passo indietro. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Dal canto suo il presidente USA Joe Biden, in un’intervista alla catena televisiva ABC ha detto che “non correrei se non credessi di poterlo fare”. L’inquilino della Casa Bianca ha specificato “di sottoporsi regolarmente a controlli medici”. (RSI.ch Informazione)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha difeso ostinatamente la sua candidatura e le sue capacità di governare il paese per un secondo mandato, durante una delle interviste più importanti della sua carriera politica. (Sky Tg24 )

/19 Ansa (Sky Tg24 )

Joe Biden liquida i timori del partito e degli elettori: «Sono il più qualificato per vincere»

Joe Biden tira dritto: non intende "assolutamente abbandonare" la corsa alla Casa Bianca. Ma non arriva", ha detto secco nell’attesa intervista alla Abc, la prima dopo il disastroso dibattito con Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore Onnipotente ». Per respingere il pressing di chi continua a chiedergli di farsi da parte, Biden scomoda addirittura il Padre Eterno. Nei 22 minuti dell'intervista con George Stephanopoulos per Abc, il presidente americano liquida il disastro di Atlanta come una «brutta serata», assicurando di essere in «buona forma». (il Giornale)

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca. Joe Biden, incurante dei timori del partito e degli elettori, ribadisce che non intende lasciare e si dice sicuro di poter vincere le elezioni così da restare in carica altri quattro anni alla guida degli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)