«Candidare Biden è un abuso su un anziano»: 11 deputato Dem chiedono il ritiro dalla corsa

«Candidare Biden è un abuso su un anziano»: 11 deputato Dem chiedono il ritiro dalla corsa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Open ESTERI

Spingere Joe Biden a restare in corsa per la Casa Bianca è una «forma di abuso su una persona anziana». Lo ha detto il regista premio Oscar Michael Moore, sottolineando come a suo avviso il presidente americano dovrebbe fare un passo indietro e sottoporsi a un esame medico completo. Intanto la Cnn svela che sono undici i deputati Dem che chiedono il ritiro dalla corsa al presidente uscente. Mentre una riunione che doveva parlare dell’argomento è stata annullata nelle ultime ore. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Solo che a parlare ora, e in modo pesante, sono senatori e deputati democratici di primo piano come Chris Murphy e Adam Schiff, oltre al leader dell’ala … Se l’intervista di Joe Biden a Abc News era volta a tranquillizzare i democratici, l’obiettivo non è stato raggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

Argomento unico: la competenza del presidente e la sua capacità di portare a termine una campagna vincente contro Trump. Nello specifico il giornalista ha chiesto se si sarebbe sottoposto al test neurologico auspicato da molti. (il manifesto)

Difficile dire se Joe Biden abbia aiutato la propria causa, rispondendo così a George Stephanopoulos durante l’intervista rilasciata ieri sera alla Abc, oppure se abbia definitivamente convinto gli scettici di aver perso il contatto con la realtà. (la Repubblica)

Tour e comizi, Biden rialza la testa. Ma i Dem "pregano" per il ritiro

L'ostinazione mostrata da Biden nel difendere la sua candidatura ha scatenato l'ironia di Trump. Mentre la pressione e l'irritazione sale contro quel ristretto circolo di consiglieri del presidente che continuano a farlo vivere protetto in una bolla, le grandi manovre dietro le quinte continuano con un gruppo di donatori che guarda avanti e si impegna al versare due milioni di dollari per finanziare una 'mini-primaria' nel caso in cui dovesse ritirarsi. (Corriere del Ticino)

Biden si ritira o no? L’impressione è che il disastroso duello televisivo con Trump sia diventata l’occasione giusta – il pretesto - per provare a realizzare l’impensabile: sostituire in corsa il presidente degli Stati Uniti d’America che vuole ricandidarsi alle elezioni di novembre. (LA NAZIONE)

Joe Biden vola in Pennsylvania mentre i democratici, sempre più spaccati, tengono una riunione di emergenza per discutere la situazione. Vinceremo queste elezioni e batteremo Donald Trump». (il Giornale)