Elezioni Usa, stasera riunione d’emergenza dei leader democratici su candidatura di Biden

Elezioni Usa, stasera riunione d’emergenza dei leader democratici su candidatura di Biden
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

L’incontro è stato convocato dal leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries, e rappresenta l'occasione per fare il punto e parlare del futuro del ticket presidenziale. Per il governatore delle Hawaii Josh Green "Biden deciderà a giorni se restare in corsa" La candidatura di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti continua ad agitare il Partito democratico. Alle ore 20 italiane si terrà una riunione di emergenza tra le più importanti figure del partito del presidente, convocata dal leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Secondo il New York Times, che ha citato colloqui e interviste condotte nei giorni scorsi con oltre 50 membri della formazione politica statunitense, numerosi funzionari, legislatori e strateghi del fronte del presidente hanno definito la candidatura dell’attuale numero uno di Washington come “insostenibile”. (il Giornale)

Joe Biden risponde così a George Stephanopoulos, nell'intervista di 22 minuti alla Abc News, alla domanda sull'ipotesi di ritirare la candidatura e abbandonare la corsa alla Casa Bianca per le elezioni Usa 2024. (L'HuffPost)

Nel bailamme provocato dalle condizioni fisiche e mentali del Presidente e candidato a succedere a se stesso Joe Biden, mille le proposte portate avanti da politici, analisti, giornalisti, opinionisti di fede democratica come da fiancheggiatori purchessia. (Nicola Porro)

VIDEO Usa, Biden: "Non sono malato, dibattito è stato un brutto episodio"

"Resto in corsa e batterò Donald Trump", ha aggiunto. Il dibattito "non è stata la mia migliore performance. (Tiscali Notizie)

"Mi ritiro se me lo chiede Dio". Difficile dire se Joe Biden abbia aiutato la propria causa, rispondendo così a George Stephanopoulos durante l’intervista rilasciata ieri sera alla Abc, oppure se abbia definitivamente convinto gli scettici di aver perso il contatto con la realtà. (la Repubblica)

Nel corso dell’intervista esclusiva ad Abc News, durata 22 minuti, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha definito la disastrosa prestazione di Atlanta un “brutto episodio”, dovuto alla stanchezza e al raffreddore. (LAPRESSE)