L'accordo Italia-Libia sui rimpatri piace all'Onu ma non ai nostri giudici

L'accordo Italia-Libia sui rimpatri piace all'Onu ma non ai nostri giudici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Verità ESTERI

Il memorandum sottoscritto da Paolo Gentiloni nel 2017 considera Tripoli «porto sicuro» ed è stato riconosciuto dalle Nazioni unite, ma le sentenze sui ricorsi dei migranti non lo prendono neppure in considerazione.Presidente di sezione a riposo della Corte di CassazioneQuanto vale un accordo intern... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

Joe Biden cerca un quasi impossibile rilancio con comizi negli Stati chiave — in Wisconsin ha detto che non si ritira e che sconfiggerà Donald Trump — e l’intervista televisiva trasmessa stanotte dalla rete Abc, ma il suo sentiero è sempre più stretto: sostenendo, nell’incontro coi governatori democratici, di avere bisogno di più riposo (non più impegni dopo le 8 di sera), ha ammesso che il suo fisico si sta degradando. (Corriere della Sera)

Si fanno sempre più pressanti le richieste, formali e informali, perché Joe Biden faccia un passo indietro e rinuncia a candidarsi alle prossime elezioni statunitensi. Nel primo sondaggio dopo il dibattito del 27 giugno tra Joe Biden e Donald Trump, il presidente in carica sarebbe indietro di due punti percentuali rispetto all'avversario negli "swing states": si tratta del minor distacco tra i due candidati registrato da ottobre 2023 in Stati ritenuti fondamentali nella corsa presidenziale. (ilmessaggero.it)

Argomento unico: la competenza del presidente e la sua capacità di portare a termine una campagna vincente contro Trump. Nello specifico il giornalista ha chiesto se si sarebbe sottoposto al test neurologico auspicato da molti. (il manifesto)

Biden tira dritto: "Soltanto il Signore può indurmi a mollare" - Biden tira dritto: "Soltanto il Signore può indurmi a mollare"

Le disperate promesse di Joe Biden e le manovre per sostituirlo (la vice Kamala Harris in pole position), la storica vittoria laburista in Gran Bretagna dove il nuovo premier è un uomo che di promesse non ne fa mai, due bellissime interviste per saperne di più sull’Iran che oggi (teoricamente) va a votare, le cartoline dalla Francia che alle urne ci va domenica (Le Pen risponde a Mbappé), l’inchiesta dell’Fbi sul doping olimpico dei nuotatori cinesi, la lunga stagione della rabbia in Occidente, la ricomparsa di Joshua Wong in un tribunale di Hong Kong, le bandierine dei caduti a Kiev, i russi all’assalto in moto, i dazi che da oggi sono in vigore sulle auto elettriche made in China. (Corriere della Sera)

Trump stella di TikTok, ha 20 volte più seguaci di Biden (AGI - Agenzia Italia)

Nei 22 minuti davanti alle telecamere, il presidente si è definito il "più qualificato" per la presidenza e per vincere le elezioni, minimizzando i suoi problemi e negando di essere indietro nei sondaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)