Usa, Biden liquida i timori: “Sono in forma e nessuno è più qualificato di me per battere Trump, mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore”

Usa, Biden liquida i timori: “Sono in forma e nessuno è più qualificato di me per battere Trump, mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

"Mi ritiro se me lo chiede Dio". Difficile dire se Joe Biden abbia aiutato la propria causa, rispondendo così a George Stephanopoulos durante l’intervista rilasciata ieri sera alla Abc, oppure se abbia definitivamente convinto gli scettici di aver perso il contatto con la realtà. Di sicuro però la sua determinazione a continuare la corsa per la Casa Bianca non sembra scalfita dal disastroso dibattito di Atlanta, mentre tra i parlamentari democratici inizia la possibile sommossa per costringerlo a fare un passo indietro. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

NEW YORK (Alto Adige)

Joe Biden risponde così a George Stephanopoulos, nell'intervista di 22 minuti alla Abc News, alla domanda sull'ipotesi di ritirare la candidatura e abbandonare la corsa alla Casa Bianca per le elezioni Usa 2024. (L'HuffPost)

Usa 2024, Biden: faccio un test neurologico completo ogni giorno

E si perché si è passati nell’ arco di meno di tre settimane dai trionfi meloniani delle europee e del G7 (in realtà, molto protocollare ma sicuramente mediatico) alla debacle senza attenuanti delle nomine nei top post europei, il tutto unito alle preoccupazioni crescenti che la strada intrapresa per il Premierato porta diretta al referendum in questa legislatura; un referendum che sulla base degli ultimi sondaggi appena arrivati sulla scrivania di palazzo Chigi darebbe, ad oggi, un risultato non solo negativo ma addirittura disastroso (si parla di 70 /75 per cento dei italiani contro) . (Il Giornale d'Italia)

Usa 2024, Biden parte dalla Casa Bianca per comizio in Virginia 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono la persona più qualificata per la presidenza" americana. Lo ha detto Joe Biden nel corso di un'intervista ad Abc, sottolineando di sottoporsi regolarmente a controlli medici. (Tuttosport)