Biden si difende dalle critiche dopo il dibattito

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha recentemente affrontato le critiche sulla sua performance nel dibattito televisivo di Atlanta con Donald Trump. Durante un'intervista esclusiva di 22 minuti con Abc News, Biden ha definito la sua prestazione come un "brutto episodio", attribuendola alla stanchezza e al raffreddore.

Biden ha escluso che la sua prestazione nel dibattito sia stata influenzata da una condizione fisica o mentale. "Ero esausto", ha detto il presidente, sottolineando che non è malato.

Nell'intervista, Biden ha affermato di essere l'unica persona in grado di sconfiggere Trump nelle prossime elezioni americane. Ha ribadito che solo Dio potrebbe chiedergli di abbandonare la campagna elettorale per la rielezione. Nonostante i timori del partito e degli elettori, Biden ha insistito sul fatto che non ha intenzione di ritirarsi e si è detto sicuro di poter vincere le elezioni e restare in carica per altri quattro anni.

Nonostante Biden appaia più sicuro e incisivo nell'intervista rispetto alla sua performance al dibattito, le sue parole non sembrano in grado di rassicurare e spazzare via i dubbi. Tuttavia, Biden rimane determinato. "Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo", ha detto Biden, rispondendo alla domanda sull'ipotesi di ritirare la candidatura e abbandonare la corsa alla Casa Bianca per le elezioni Usa 2024.

Nel corso dell'intervista, Biden ha evidenziato gli obiettivi raggiunti e i risultati ottenuti durante il suo mandato, ribadendo i concetti espressi in un comizio in Wisconsin. Nonostante le difficoltà, Biden rimane fiducioso e determinato a continuare la sua corsa per la rielezione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo