Joe Biden preoccupa i democratici

Joe Biden preoccupa i democratici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
RSI.ch Informazione ESTERI

Dal canto suo il presidente USA Joe Biden, in un’intervista alla catena televisiva ABC ha detto che “non correrei se non credessi di poterlo fare”. L’inquilino della Casa Bianca ha specificato “di sottoporsi regolarmente a controlli medici”. A chi gli chiedeva se si sottoporrebbe a un test cognitivo e neurologico per poi diffondere pubblicamente i risultati, Biden ha risposto: “Ho un test neurologico completo ogni giorno”. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto la Cnn svela che sono undici i deputati Dem che chiedono il ritiro dalla corsa al presidente uscente. Spingere Joe Biden a restare in corsa per la Casa Bianca è una «forma di abuso su una persona anziana». (Open)

Di sicuro però la sua determinazione a continuare la corsa per la Casa Bianca non sembra scalfita dal disastroso dibattito di Atlanta, mentre tra i parlamentari democratici inizia la possibile sommossa per costringerlo a fare un passo indietro. (la Repubblica)

Il presidente Usa nega che le sue facoltà fisiche e mentali siano in declino: "Non lascerò che un dibattito di novanta minuti cancelli quanto fatto in tre anni e mezzo. Ma appare ormai prigioniero di un mondo parallelo (Il Fatto Quotidiano)

Corsa alla Casa Bianca, Biden: "Mi ritiro solo se me lo chiede Dio Onnipotente"

Una suggestione che sembra fatta per creare titoli di giornale in modo da forzare la mano di Potus, il presidente uscente. Allo stato però questa è solo una pia speranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden ha ribadito di non voler lasciare la corsa alla Casa Bianca, ma già cinque deputati democratici hanno chiesto pubblicamente un suo passo indietro. (Tiscali Notizie)

“Se il Signore Onnipotente scendesse e dicesse ‘Joe, abbandona la corsa’, io mi ritirerei”, dice, precisando subito che “il Signore Onnipotente non scenderà”. (Il Faro online)