Biden, cresce la pressione. Ma lui non si arrende: «Lascio solo se lo chiede Dio»

Biden, cresce la pressione. Ma lui non si arrende: «Lascio solo se lo chiede Dio»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilmessaggero.it ESTERI

Non è certo facile fare previsioni nella situazione in cui è finito Joe Biden. Ma con un partito sempre più contro, con i sondaggi che lo danno sotto di sei punti su Trump, perdente sia nel voto popolare che negli stati chiave, e con gli elettori democratici convinti che il presidente non sia la scelta giusta per il futuro degli Stati Uniti, che altro puoi fare se non invocare Dio? Così Joe Biden nell’intervista con George Stephanopoulos di venerdì sera ha invocato la fede, la stessa che media, politici e cittadini sembrano avere perso: «Solo Dio può farmi ritirare», ha detto, escludendo ancora una volta di essere pronto a uscire dalla sfida contro Trump. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sul social preferito da decine di milioni di giovani americani, il tycoon sta spopolando con 7,5 milioni di follower, mentre l'account ufficiale della campagna del presidente degli Stati Uniti è fermo a 450 mila (AGI - Agenzia Italia)

Joe Biden risponde "sì", mentre scende dall'Air Force One per la tappa della campagna in Pennsylvania. Le voci contrarie alla candidatura del presidente e favorevoli all'uscita di scena aumentano: il disastroso confronto televisivo di 10 giorni fa con Donald Trump ha fatto saltare il tappo e la reazione del presidente - dall'intervista alla Abc News ai comizi degli ultimi giorni - non sembrano in grado di invertire la tendenza. (Adnkronos)

La candidatura di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti continua ad agitare il Partito democratico. Alle ore 20 italiane si terrà una riunione di emergenza tra le più importanti figure del partito del presidente, convocata dal leader della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries. (Sky Tg24 )

Riunione d'urgenza dei dem: "Con Biden siamo spacciati". Il partito vuole scaricare il capo

Sono pronto a combattere». Dopo che in molti gli hanno chiesto di fare un passo indietro, lui ribadisce la sua voglia di andare avanti, nonostante il confronto televisivo con Trump non sia andato bene, penalizzandolo come candidato alle prossime elezioni presidenziali. (Corriere della Sera)

Il presidente degli Stati Uniti, che evidenzia gli obiettivi centrati e i risultati raggiunti nel suo mandato, ribadisce i concetti espressi in un comizio in Wisconsin. “Corro ancora perché credo di capire meglio” di tutti “cosa deve essere fatto per portare questa nazione ad un livello completamente nuovo“. (Il Faro online)

Una suggestione che sembra fatta per creare titoli di giornale in modo da forzare la mano di Potus, il presidente uscente. Allo stato però questa è solo una pia speranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)