Juve e Milan, Mercato deludente, Champions a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha dedicato ampio spazio alle difficoltà di Juventus e Milan, due squadre che, nonostante gli ingenti investimenti effettuati durante il mercato estivo, stanno faticando a raggiungere i risultati sperati. Fabio Capello, ex allenatore di entrambe le squadre, ha analizzato la situazione attuale, sottolineando come la corsa alla Champions League sia tutt'altro che scontata per i bianconeri e i rossoneri.

La Juventus, che ha speso quasi 200 milioni di euro per rinforzare la rosa, si trova attualmente al sesto posto in classifica, a sette punti di distanza dal Napoli capolista. I nuovi acquisti, purtroppo, non stanno rendendo come sperato: la difesa continua a mostrare incertezze, mentre l'attacco fatica a trovare la via del gol. Capello ha espresso preoccupazione per il futuro della squadra, affermando che, se non ci sarà un cambio di rotta, la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe essere a rischio.

Anche il Milan, che ha investito molto per migliorare il terzo posto della scorsa stagione, sta incontrando difficoltà simili. La squadra rossonera, nonostante gli sforzi per rafforzare la rosa, non è riuscita a mantenere il passo delle prime in classifica. Capello ha evidenziato come la concorrenza sia agguerrita e come sia fondamentale per entrambe le squadre puntare almeno al quarto posto per garantirsi un posto nella massima competizione europea.

La situazione attuale di Juventus e Milan è preoccupante. Gli ingenti investimenti effettuati durante il mercato estivo non stanno dando i frutti sperati, e la corsa alla Champions League si preannuncia più difficile del previsto.