Bolelli-Vavassori decisivi: il doppio si prende il punto della vittoria contro il Belgio

Fondamentale successo della coppia azzurra contro la coppia Gille-Vliegen. Finisce 7-6(2), 7-5 Andrea Vavassori e Simone Bolelli regalano all’Italia il punto decisivo contro il Belgio: 2-1 per gli azzurri al termine di una giornata intensa, con un saliscendi di emozioni, in cui la squadra azzurra ha vinto la seconda sfida su due dopo quella inaugurale contro il Brasile, con lo stesso risultato. Un passo importante verso la qualificazione a Malaga: non è ancora aritmeticamente fatta, ma la nazionale capitanata da Filippo Volandri potrebbe già essere qualificata domani in caso di successo del Brasile sul Belgio. (DAZN)

Su altre testate

Una delle loro migliori partite: la coppia dell'Italtennis composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Gille-Vliegen ha vinto la terza e decisiva gara contro il Belgio 7-6 7-5 dopo un'ora e 26 minuti di gioco portando a casa anche la seconda sfida dopo il 2-1 ottenuto contro il Brasile (il Giornale)

Il doppio dei sogni, praticamente già qualificato per le Nitto Atp Finals della specialità a Torino, regala il punto decisivo agli azzurri campioni del mondo in carica. Il punto decisivo, dicevamo, è arrivato dal doppio con il padrone di casa, il bolognese Simone Bolelli, in coppia con il torinese Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen. (Torino Cronaca)

Gli uomini di Volandri guardano con interesse alla sfida tra Belgio e Brasile tifando per i verdeoro Nella classifica del girone A, gli uomini di Volandri comandano con due punti, avendo ottenuto negli incontri finora disputati quattro vittorie e due sconfitte. (Sport Mediaset)

L’Italia della Davis, cuore e lacrime. Belgio battuto, le Finals di Malaga si avvicinano

L’Italia con la vittoria per 2-1 contro il Belgio è a un passo dalla qualificazione alle Finals di Malaga, dove difenderebbe il titolo, ma il biglietto non è ancora staccato. Dietro di loro il Belgio a un punto con 3 vittorie e 3 sconfitte negli incontri disputati e l’Olanda a un punto con il medesimo bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. (La Gazzetta dello Sport)

Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio. Matteo riceve un video, ci sono i suoi genitori che esultano al match point "come fosse il primo della carriera". (Quotidiano Sportivo)

Che sospirone di sollievo ha tirato Filippo Volandri, capitano dell’Italia campione di Coppa Davis: il 2-1 di al Belgio tiene imbattuti gli azzurri nel Gruppo A della fase a gironi della Vecchia Insalatiera (ma con il nuovo format) che qualifica otto nazionali alle Final 8 di Malaga (la Repubblica)