Italia batte Belgio e vede qualificazione a Finals di Coppa Davis

- L'Italia è a un passo dalla qualificazione alle Finals di Coppa Davis di Malaga. Ieri, gli azzurri hanno superato il Belgio per 2-1, grazie alle vittorie di Matteo Berrettini in singolare e della coppia Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel doppio decisivo. Berrettini ha sconfitto il giovane talento belga Alexander Blockx in tre set, mentre Bolelli e Vavassori hanno avuto la meglio sulla coppia belga Gille-Vliegen con un punteggio di 7-6(2), 7-5. Tuttavia, la sconfitta di Flavio Cobolli contro Zizou Bergs ha lasciato ancora in bilico il passaggio del turno.

La squadra italiana, guidata da Filippo Volandri, ha ottenuto la seconda vittoria su due incontri, dopo aver battuto il Brasile con lo stesso risultato. Ora, l'Italia guarda con interesse alla sfida tra Belgio e Brasile, sperando in una vittoria dei verdeoro che garantirebbe la qualificazione matematica alle Finals.

Il percorso dell'Italia in questa edizione della Coppa Davis è stato caratterizzato da prestazioni solide e convincenti. Berrettini, in particolare, ha dimostrato di essere in ottima forma, vincendo entrambi i suoi incontri in singolare. La coppia Bolelli-Vavassori ha confermato la sua affidabilità nel doppio, regalando punti cruciali alla squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo