Coppa Davis, Volandri: "Ancora non siamo a Malaga, teniamo i piedi per terra"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis SPORT

Per avere la certezza della qualificazione basterà ora battere l'Olanda, ma anche in caso di sconfitta per l'Italia esisterebbero scenari che la vedrebbero comunque certa di ritrovarsi in Andalusia per il secondo anno consecutivo: "Per ora ancora non ci siamo ancora meritati il volo per Malaga e dovremo lottare ancora, il doppio belga si e rivelato più forte di quel che credevo, specialmente al servizio, ma nella fase a gironi ci siamo trovati con tre nazionali tutte dotate di ottimi doppi. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri giornali

L’incontro era sull'1-1 dopo la disputa dei due singolari: dopo il successo in rimonta nel match di apertura di Matteo Berrettini (43 Atp) sul debuttante Alexander Blockx (253) per 3-6 6-2 7-5, nella sfida tra i numero 1 dei due team, Flavio Cobolli (32) si è arreso a Zizou Bergs (72) per 6-3 6-7 (5) 6-0. (Giornale di Sicilia)

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a scendere in campo per la 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo vedranno gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. (Calcio e Finanza)

Se l’Italia perde 3-0 contro l’Olanda, avanza solo se il Brasile batte il Belgio. Se l’Italia perde 2 set a 1 con l’Olanda, è qualificata a meno che il Belgio non vinca 3-0 con il Brasile. (Gazzetta del Sud)

Coppa Davis, l'Italia si qualifica se...: la classifica e le combinazioni. Oggi arriva Sinner

Dietro di loro il Belgio a un punto con 3 vittorie e 3 sconfitte negli incontri disputati e l’Olanda a un punto con il medesimo bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. Nella classifica del girone A, gli azzurri comandano con due punti, avendo ottenuto negli incontri finora disputati quattro vittorie e due sconfitte. (La Gazzetta dello Sport)

Matteo Berrettini ieri ha aperto il secondo tie dell'Italia in Coppa Davis piegando l'enfant prodige belga, Alexander Blockx Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Mettiamola così: l’Italia non voleva regalare a Jannik Sinner un’amichevole da spettatore ma una partita vera. Non serviva il doppio comunque vinto convincendo da Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Gille e Vliegen per certificarlo: il biglietto per la Spagna dovremo sudarcelo domenica contro l’Olanda, a meno che oggi il Brasile non batta il Belgio tirandolo fuori dalla lotta. (Corriere della Sera)