L’Italia della Davis, cuore e lacrime. Belgio battuto, le Finals di Malaga si avvicinano

L’Italia della Davis, cuore e lacrime. Belgio battuto, le Finals di Malaga si avvicinano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Che sospirone di sollievo ha tirato Filippo Volandri, capitano dell’Italia campione di Coppa Davis: il 2-1 di al Belgio tiene imbattuti gli azzurri nel Gruppo A della fase a gironi della Vecchia Insalatiera (ma con il nuovo format) che qualifica otto nazionali alle Final 8 di Malaga. Berrettini batte il sorprendente Blockx È stata una sfida molto dura, quella alla Unipol Arena di Casalecchio di R… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Matteo Berrettini è tornato. Una partita rocambolesca, dove il romano è stato in grado di ribaltare completamente il risultato. (Liberoquotidiano.it)

253 ATP), poi arriva il ko di Flavio ... – Doppio decisivo nella sfida di Coppa Davis tra Italia e Belgio. (Gazzetta Matin)

Getting your Trinity Audio player ready... Il numero 32 al mondo è stato battuto da Bergs con un 6-3, 6-7 e un pesantissimo 6-0 dell'ultima frazione (Dire)

Italia-Belgio 2-1. Cosa succede adesso? Tutte le possibili combinazioni

Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio. Gioie, dolori e ancora gioie a Bologna: una vittoria sofferta (2-1) che non ci regala la qualificazione diretta, ma rimanda tutto a domani contro l’Olanda. (Quotidiano Sportivo)

Adesso dovremo provare a vincere anche domenica, teniamo i piedi per terra e pensiamo alla prossima”. – “Si sono felice davvero, specialmente per il doppio, penso che questi due ragazzi meritassero di vincere contro il Brasile e anche oggi entrambi i team hanno giocato alla grande. (Agenzia askanews)

Se l’Italia perde 2 set a 1 con l’Olanda, è qualificata a meno che il Belgio non vinca 3-0 con il Brasile. Se domenica l’Italia vince contro l’Olanda, avanza come prima . (Gazzetta del Sud)