Italia a un passo dalle Finals di Malaga

- L'Italia ha compiuto un passo decisivo verso la qualificazione alle Finals di Malaga della Coppa Davis, grazie alle vittorie contro Brasile e Belgio nella fase a gironi. La squadra, guidata da Filippo Volandri, ha dimostrato grande determinazione e abilità sul cemento indoor della Unipol Arena di Bologna.

Nel primo incontro, Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi hanno portato a casa due vittorie in singolare contro il Brasile, assicurando un 2-1 complessivo. La sfida contro il Belgio è stata altrettanto intensa. Berrettini ha sconfitto Blockx, mentre la coppia Bolelli-Vavassori ha trionfato nel doppio contro Gille-Vliegen. La sconfitta di Cobolli contro Bergs nel secondo match non ha compromesso il risultato finale, con l'Italia che ha prevalso per 2-1.

Attualmente, l'Italia guida il girone A con due punti, avendo ottenuto quattro vittorie e due sconfitte. Dietro di loro, Belgio e Olanda sono a un punto ciascuno, con un bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. La qualificazione alle Finals di Malaga è ormai a portata di mano, ma resta ancora un ultimo ostacolo da superare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo