Coppa Davis 2024: il doppio Bolelli-Vavassori conquista il secondo punto contro il Belgio a Bologna

Coppa Davis 2024: il doppio Bolelli-Vavassori conquista il secondo punto contro il Belgio a Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Missione compiuta per l'Italia che oggi, venerdì 13 settembre, batte il Belgio in Coppa Davis per 2-1 grazie alla vittoria del doppio Bolelli-Vavassori contro la forte coppia berga composta da Gille e Vliegen. L'Italia di capitan Filippo Volandri, che difende l'Insalatiera vinta un anno fa a Malaga, dopo l'esordio vincente contro il Brasile centra un altro successo ed è in testa al gruppo A. Domenica 16 settembre l'ultima sfida di questa fase contro l'Olanda per staccare il pass per le Finals di Davis a novembre a Malaga. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'italiano ha portato avanti il suo Paese nella sfida contro il Belgio, nel match che può essere già decisivo per la qualificazione alle Finals di Coppa Davis. Una partita rocambolesca, dove il romano è stato in grado di ribaltare completamente il risultato. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 13 set. Gli azzurri vincono il primo singolare con Matteo Berrettini in rimonta contro l’esordiente Blockx (n. (Gazzetta Matin)

Conquistata la prima vittoria contro il Brasile (2-1) e in attesa di sfidare domenica l'Olanda (15 settembre), gli azzurri di Filippo Volandri fanno già i primi calcoli per capire come volare alle Finals di Malaga, a novembre, e difendere la Coppa Davis vinta a fine 2023, dopo 47 anni dal trionfo di Santiago, in Cile. (Corriere della Sera)

Coppa Davis, l’Italia si qualifica alle Finals se…Le combinazioni e l’ipotesi sconfitta con l’Olanda

Domenica la sfida con l'Olanda, decisiva per la qualificazione alla Final 8. Decisiva la vittoria in doppio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori dopo la vittoria di Berrettini con Blockx e il ko di Cobolli. (Tiscali)

Matteo Berrettini (numero 43 al mondo) batte in rimonta il giovane Alexander Blockx (19 anni, numero 243 al mondo) e porta l'Italia sull'1-0 contro il Belgio nella seconda giornata del Gruppo A di Coppa Davis (Tuttosport)

L’Italia ha vinto i primi due confronti della fase a gironi della Coppa Davis, in corso di svolgimento sul cemento indoor della Unipol Arena di Bologna: mercoledì gli azzurri avevano regolato il Brasile per 2-1 grazie alle affermazioni in singolare di Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, oggi la squadra di Filippo Volandri si è imposta sul Belgio per 2-1 dopo il sigillo di Berrettini in singolare e il successo in doppio firmato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori. (OA Sport)