Bolelli e Vavassori regalano all’Italia il successo sul Belgio: Malaga è vicina

Bolelli e Vavassori regalano all’Italia il successo sul Belgio: Malaga è vicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

La coppia azzurra si riscatta dopo la sconfitta contro Matos e Melo: i ragazzi di Volandri battono anche il Belgio Foto Brigitte Grassotti Simone Bolelli e Andrea Vavassori si riscattano! Gli azzurri superano il Belgio 2-1 grazie alla coppia che batte Gille/Vliegen per 7-6(2) 7-5 dopo la sconfitta patita contro Matos e Melo: adesso Malaga è a un passo. Il primo set è tiratissimo, con entrambe le coppie che servono davvero alla grande: si arriva al tiebreak con due punti persi al servizio da Bolelli e Vavassori e tre punti persi da Gille e Vliegen. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Italia in vantaggio 1-0 contro il Belgio nel suo secondo match del Girone A delle Davis Cup Finals, di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n. (Gazzetta del Sud)

Gli azzurri, dopo il Brasile, battono anche il Belgio nella quarta giornata del Girone A delle qualificazioni in corso all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna e avvicinano le Finals di Malaga, previste dal 19 al 24 novembre. (LaC news24)

L’Italia ha vinto i primi due confronti della fase a gironi della Coppa Davis, in corso di svolgimento sul cemento indoor della Unipol Arena di Bologna: mercoledì gli azzurri avevano regolato il Brasile per 2-1 grazie alle affermazioni in singolare di Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, oggi la squadra di Filippo Volandri si è imposta sul Belgio per 2-1 dopo il sigillo di Berrettini in singolare e il successo in doppio firmato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori (OA Sport)

Tennis, Italia-Belgio 1-1, Cobolli cede a Bergis, doppio decisivo

L'azzurro ha sconfitto in rimonta (3-6, 6-2, 7-5) un valido Alexander Blockx e poi si è lasciato andare a tutte le sue emozioni. L'italiano ha portato avanti il suo Paese nella sfida contro il Belgio, nel match che può essere già decisivo per la qualificazione alle Finals di Coppa Davis. (Liberoquotidiano.it)

Un passo importante verso la qualificazione a Malaga: non è ancora aritmeticamente fatta, ma la nazionale capitanata da Filippo Volandri potrebbe già essere qualificata domani in caso di successo del Brasile sul Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri vincono il primo singolare con Matteo Berrettini in rimonta contro l’esordiente Blockx (n. – Doppio decisivo nella sfida di Coppa Davis tra Italia e Belgio. (Gazzetta Matin)