Coppa Davis 2024. Italia-Belgio: il primo singolare è Berrettini-Blockx, diretta 0-0

Coppa Davis 2024. Italia-Belgio: il primo singolare è Berrettini-Blockx, diretta 0-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Tra pochi minuti il via all'incontro. Zizou Bergs scenderà in campo nella seconda sfida contro Flavio Cobolli, che sostituisce Matteo Arnaldi dopo un problema alla caviglia accusato l'altro ieri. Infine, Simone Bolelli e Andrea Vavassori completano la formazione azzurra e si confronteranno in doppio con Sander Gille e Joran Vliegen. Conquistata la prima vittoria contro il Brasile (2-1) e in attesa di sfidare domenica l'Olanda (15 settembre), gli azzurri di Filippo Volandri fanno già i primi calcoli per capire come volare alle Finals di Malaga, a novembre, e difendere la Coppa Davis vinta a fine 2023, dopo 47 anni dal trionfo di Santiago, in Cile (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Alexander Blockx è un classe 2005 con un grande talento, che mette bene in mostra all'Unipol Arena sorprendendo tutti, e in primis il tennista romano. Altroché formalità. (Eurosport IT)

L'azzurro ha sconfitto in rimonta (3-6, 6-2, 7-5) un valido Alexander Blockx e poi si è lasciato andare a tutte le sue emozioni. Una partita rocambolesca, dove il romano è stato in grado di ribaltare completamente il risultato. (Liberoquotidiano.it)

Un successo importante per gli azzurri che ormai sono a un passo dalla qualificazione alla Final Eight di Malaga. Decisive le vittorie di Berrettini contro Blockx e della coppia Bolelli-Vavassori contro Gille-Vliegen. (ilmessaggero.it)

Coppa Davis, Italia a caccia del biglietto per Malaga con l’Olanda. Volandri: “Piedi per terra”

– “Si sono felice davvero, specialmente per il doppio, penso che questi due ragazzi meritassero di vincere contro il Brasile e anche oggi entrambi i team hanno giocato alla grande. Ha esordito così Filippo Volandri, capitano della Nazionale italiana di Coppa Davis, in conferenza stampa al termine del successo ottenuto dal doppio azzurro contro il Belgio che ha dato il 2-1 finale ai suoi ragazzi. (Agenzia askanews)

Tennis (LaC news24)

Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA- Un’altra giornata di tennis vissuta pericolosamente dall’Italia in Coppa Davis. Matteo Berrettini, che apre il tie di oggi sfidando un altro enfant terrible, lo sconosciuto Alexander Blockx, 253 del ranking, perde il primo set per poi regolare il giovane avversario nelle frazioni successive. (Dire)