Berrettini, che sofferenza! Blockx ko in rimonta: 3-6 6-2 7-5. Italia-Belgio 1-0, ora tocca a Cobolli

Berrettini, che sofferenza! Blockx ko in rimonta: 3-6 6-2 7-5. Italia-Belgio 1-0, ora tocca a Cobolli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Altroché formalità. Matteo Berrettini suda molto più del previsto per domare il n.253 del mondo e regalare il primo punto all'Italia nella sfida contro il Belgio . Dietro a quel "253" si nasconde infatti una trappola. Alexander Blockx è un classe 2005 con un grande talento, che mette bene in mostra all'Unipol Arena sorprendendo tutti, e in primis il tennista romano. Dopo mezz'ora l'azzurro è all'angolo, chiamato a rimontare. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 Atp, ha piegato in rimonta Alexander Blockx , (253), al debutto assoluto in Davis, in tre set con il punteggio di 3-6 6-2 7-5. (Gazzetta del Sud)

Gioie, dolori e ancora gioie a Bologna: una vittoria sofferta (2-1) che non ci regala la qualificazione diretta, ma rimanda tutto a domani contro l’Olanda. Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio (Quotidiano Sportivo)

Missione compiuta per l'Italia che oggi, venerdì 13 settembre, batte il Belgio in Coppa Davis per 2-1 grazie alla vittoria del doppio Bolelli-Vavassori contro la forte coppia berga composta da Gille e Vliegen. (Today.it)

Bolelli e Vavassori regalano all’Italia il successo sul Belgio: Malaga è vicina

A Sky dopo aver sconfitto in tre set il belga Alexander Blockx, regalando il vantaggio all’Italia nella fase a gironi della Coppa Davis 2024 (IlNapolista)

Foto Brigitte Grassotti Simone Bolelli e Andrea Vavassori si riscattano! Gli azzurri superano il Belgio 2-1 grazie alla coppia che batte Gille/Vliegen per 7-6(2) 7-5 dopo la sconfitta patita contro Matos e Melo: adesso Malaga è a un passo. (TennisItaliano.it)

Ora è la volta del doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che puntano alla vittoria, con la coppia belga Gille/Vliegen. Partita decisiva. (Il Faro online)