Cobolli lotta poi crolla con Bergs, l'Italia si gioca la vittoria con Bolelli e Vavassori

Cobolli lotta poi crolla con Bergs, l'Italia si gioca la vittoria con Bolelli e Vavassori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Flavio Cobolli avrebbe sognato un esordio diverso con la maglia azzurra. Il romano, schierato come numero 1 della squadra oggi dopo il problema alla caviglia rimediato da Matteo Arnaldi nella sfida contro il Brasile, si arrende in tre set a Zizou Bergs: 6-3 6-7 6-0. Ora tra Italia e Belgio la situazione è di 1-1 e saranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori a dover salvare l'Italia dalla sconfitta. Un ko per 2-1 sarebbe un grosso rischio per la qualificazione a Malaga, e saremmo costretti a battere l'Olanda nella terza giornata, domenica. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia ha vinto i primi due confronti della fase a gironi della Coppa Davis, in corso di svolgimento sul cemento indoor della Unipol Arena di Bologna: mercoledì gli azzurri avevano regolato il Brasile per 2-1 grazie alle affermazioni in singolare di Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, oggi la squadra di Filippo Volandri si è imposta sul Belgio per 2-1 dopo il sigillo di Berrettini in singolare e il successo in doppio firmato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori (OA Sport)

Italia e Belgio sono sull'1-1 nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals a Bologna. A decidere la sfida sarà il doppio Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Sander Gill e Joran Vliegen. (Il Mattino di Padova)

Un passo importante verso la qualificazione a Malaga: non è ancora aritmeticamente fatta, ma la nazionale capitanata da Filippo Volandri potrebbe già essere qualificata domani in caso di successo del Brasile sul Belgio (La Gazzetta dello Sport)

Italia vince sul Belgio in Coppa Davis: Le voci degli Azzurri (Video)

Volandri: Soddisfazione e cautela Il capitano Filippo Volandri ha espresso grande soddisfazione, in particolare per la prestazione del doppio: “Sono davvero felice, specialmente per il doppio. (LiveTennis.it)

L'Italia si qualificherà se batte l'Olanda (si qualifica come prima); perde con l'Olanda e il Brasile batte il Belgio (si qualifica come seconda). L'Italia conquista il secondo successo a Bologna, battendo 2-1 il Belgio. (Tiscali)

Ora è la volta del doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che puntano alla vittoria, con la coppia belga Gille/Vliegen. Partita decisiva. (Il Faro online)