Matteo Berrettini, le lacrime dopo la vittoria in Coppa Davis: "È speciale per mille ragioni"

Matteo Berrettini, le lacrime dopo la vittoria in Coppa Davis: È speciale per mille ragioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Matteo Berrettini è tornato. L'azzurro ha sconfitto in rimonta (3-6, 6-2, 7-5) un valido Alexander Blockx e poi si è lasciato andare a tutte le sue emozioni. L'italiano ha portato avanti il suo Paese nella sfida contro il Belgio, nel match che può essere già decisivo per la qualificazione alle Finals di Coppa Davis. Una partita rocambolesca, dove il romano è stato in grado di ribaltare completamente il risultato. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Esordio amaro per Cobolli in Coppa Davis: Italia-Belgio 1-1. Vavassori e Bolelli obbligati a vincere Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Conquistata la prima vittoria contro il Brasile (2-1) e in attesa di sfidare domenica l'Olanda (15 settembre), gli azzurri di Filippo Volandri fanno già i primi calcoli per capire come volare alle Finals di Malaga, a novembre, e difendere la Coppa Davis vinta a fine 2023, dopo 47 anni dal trionfo di Santiago, in Cile. (Corriere della Sera)

Dopo la vittoria sul Brasile, l’Italia di Coppa Davis ha la possibilità di fare un passo decisivo verso le Finals di Malaga. Il ct Volandri schiererà Matteo Berrettini, che sarà opposto a Alexander Blockx (che in extremis ha preso il posto di Raphael Collignon), e Flavio Cobolli, chiamato a fronteggiare il n. (la Repubblica)

Tennis, Italia-Belgio 1-1, Cobolli cede a Bergis, doppio decisivo

Matteo riceve un video, ci sono i suoi genitori che esultano al match point "come fosse il primo della carriera". Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio (Quotidiano Sportivo)

Ora tra Italia e Belgio la situazione è di 1-1 e saranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori a dover salvare l'Italia dalla sconfitta. Il romano, schierato come numero 1 della squadra oggi dopo il problema alla caviglia rimediato da Matteo Arnaldi nella sfida contro il Brasile, si arrende in tre set a Zizou Bergs: 6-3 6-7 6-0. (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri vincono il primo singolare con Matteo Berrettini in rimonta contro l’esordiente Blockx (n. – Doppio decisivo nella sfida di Coppa Davis tra Italia e Belgio. (Gazzetta Matin)