Coppa Davis 2024, Cobolli perde con Bergs: il Belgio pareggia 1-1 con l’Italia. Ora il doppio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

, con l’avversario belga Alexander Blockx per 3-6, 6-2, 7-5. Ora è la volta del doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che puntano alla vittoria, con la coppia belga Gille/Vliegen. Partita decisiva. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cambia in extremis l’avversario di Berrettini Punti chiave Berrettini deve recuperare un break (reuters) Servizio perfetto di Blockx che si porta avanti 4-1 Bene il giovane belga, ma Berrettini ancora non sembra proprio essere entrato in partita Berrettini subisce il break e va sotto 3-1 Il romano recupera da 0-40 a 30-40, poi cede alle giocata sfacciata di Blockx Servizi per ora efficaci 2-1 per Blockx, che nel terzo gioco ha gestito la prima situazione di svantaggio Primo gioco per Blockx Il giovane belga non ha tremato nel primo servizio in Davis della sua carriera Nessun precedente tra Berrettini e Blockx Il belga si è affacciato da poco al tennis dei big Squadre in campo Esecuzione degli inni nazionali Cambia in extremis l’avversario di Berrettini Sarà Alexander Blockx, 19enne numero 253 del ranking, e non Raphael Collignon ad affrontare nel primo singolare Matteo Berrettini Il ct Volandri schiera Berrettini e Cobolli, che prende il posto di Arnaldi Il ct Volandri schiererà Matteo Berrettini, che sarà opposto a Raphael Collignon, e Flavio Cobolli (al posto di Arnaldi, non in perfette condizioni), chiamato a fronteggiare il n. (la Repubblica)

Si passa dal preludio felice di Berrettini, al debutto da incubo di Cobolli alla coppia da urlo Bolelli-Vavassori che manda a tappeto il Belgio. Gioie, dolori e ancora gioie a Bologna: una vittoria sofferta (2-1) che non ci regala la qualificazione diretta, ma rimanda tutto a domani contro l’Olanda. (Quotidiano Sportivo)

BOLOGNA – Esordio amarissimo per Flavio Cobolli in Coppa Davis. Il tennista romano esce sconfitto dalla battaglia con il belga Zizou Bergs, che si rifà della sconfitta subita a New York due settimane fa e pareggia i conti portando la sua nazionale 1 a 1 con l’Italia. (Dire)

Coppa Davis, Italia a caccia del biglietto per Malaga con l’Olanda. Volandri: “Piedi per terra”

L’Italia ha vinto i primi due confronti della fase a gironi della Coppa Davis, in corso di svolgimento sul cemento indoor della Unipol Arena di Bologna: mercoledì gli azzurri avevano regolato il Brasile per 2-1 grazie alle affermazioni in singolare di Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, oggi la squadra di Filippo Volandri si è imposta sul Belgio per 2-1 dopo il sigillo di Berrettini in singolare e il successo in doppio firmato da Simone Bolelli e Andrea Vavassori (OA Sport)

Matteo Berrettini (numero 43 al mondo) batte in rimonta il giovane Alexander Blockx (19 anni, numero 243 al mondo) e porta l'Italia sull'1-0 contro il Belgio nella seconda giornata del Gruppo A di Coppa Davis (Tuttosport)

BOLOGNA- Un’altra giornata di tennis vissuta pericolosamente dall’Italia in Coppa Davis. Matteo Berrettini, che apre il tie di oggi sfidando un altro enfant terrible, lo sconosciuto Alexander Blockx, 253 del ranking, perde il primo set per poi regolare il giovane avversario nelle frazioni successive. (Dire)