Italia già qualificata se il Brasile batte il Belgio. Altrimenti bisogna aspettare domenica e...

Italia già qualificata se il Brasile batte il Belgio. Altrimenti bisogna aspettare domenica e...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Italia con la vittoria per 2-1 contro il Belgio è a un passo dalla qualificazione alle Finals di Malaga, dove difenderebbe il titolo, ma il biglietto non è ancora staccato. Nella classifica del girone A, gli azzurri comandano con due punti, avendo ottenuto negli incontri finora disputati quattro vittorie e due sconfitte. Dietro di loro il Belgio a un punto con 3 vittorie e 3 sconfitte negli incontri disputati e l’Olanda a un punto con il medesimo bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del doppio tra Italia e Belgio, sfida della fase a gironi della Coppa Davis 2024. Non sembrano esserci molti dubbi sulle scelte di Filippo Volandri e Steve Darcis. (OA Sport)

L'Italia di capitan Filippo Volandri, che difende l'Insalatiera vinta un anno fa a Malaga, dopo l'esordio vincente contro il Brasile centra un altro successo ed è in testa al gruppo A. Domenica 16 settembre l'ultima sfida di questa fase contro l'Olanda per staccare il pass per le Finals di Davis a novembre a Malaga. (Today.it)

Volandri: Soddisfazione e cautela Il capitano Filippo Volandri ha espresso grande soddisfazione, in particolare per la prestazione del doppio: “Sono davvero felice, specialmente per il doppio. (LiveTennis.it)

Coppa Davis, l'Italia batte anche il Belgio e vede le finali: il tabellone del torneo

Il numero 32 al mondo è stato battuto da Bergs con un 6-3, 6-7 e un pesantissimo 6-0 dell'ultima frazione BOLOGNA – Esordio amarissimo per Flavio Cobolli in Coppa Davis. Il tennista romano esce sconfitto dalla battaglia con il belga Zizou Bergs, che si rifà della sconfitta subita a New York due settimane fa e pareggia i conti portando la sua nazionale 1 a 1 con l’Italia. (Dire)

Coppa Davis, Italia a caccia del biglietto per Malaga con l’Olanda. Volandri: “Piedi per terra” BOLOGNA- Un’altra giornata di tennis vissuta pericolosamente dall’Italia in Coppa Davis. Matteo Berrettini, che apre il tie di oggi sfidando un altro enfant terrible, lo sconosciuto Alexander Blockx, 253 del ranking, perde il primo set per poi regolare il giovane avversario nelle frazioni successive. (Dire)

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a scendere in campo per la 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo vedranno gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. (Calcio e Finanza)