Autonomia, Russo "No racconti di comodo, è principio di sussidiarietà"

Autonomia, Russo No racconti di comodo, è principio di sussidiarietà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
OglioPoNews INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “E’ facile dire ‘abbiamo raccolto una marea di firme’ per il referendum se tu racconti che l’autonomia differenziata, così come l’abbiamo approvata, è un qualcosa che serve a penalizzare il Sud e favorire il Nord. In realtà è stata una legge ordinaria che è andata a declinare una previsione costituzionale, che per altro ha fatto il centrosinistra nel 2001. Noi non possiamo invocare la Costituzione solo quando ci fa comodo”. (OglioPoNews)

Su altri media

Un momento di festa per tutto il Comitato referendario davanti la Cassazione a cui hanno partecipato Conte, Schlein, Landini e tutti gli altri componenti. Questa mattina state consegnate piu' di un milione di firme per richiedere il referendum per l'abrogazione della legge sull'Autonomia. (Tiscali Notizie)

Il comitato, presieduto dall’ex presidente della Consulta Giovanni Maria Flick, ha visto la partecipazione di figure di spicco della politica e dei sindacati. Presenti la segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente M5S Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni per Avs, il segretario di Più Europa Riccardo Magi, e Maria Elena Boschi per Italia Viva. (Il Dubbio)

“C’è voglia di partecipazione” affermano i leader di partiti da Conte a Schlein, assieme a Maria Elena Boschi, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. (Il Fatto Quotidiano)

Cassazione, consegnate le firme per il referendum sulla Autonomia Differenziata

Il Comitato referendario per l’abrogazione della legge sull’Autonomia differenziata ha consegnato questa mattina in Corte di Cassazione le firme raccolte per il quesito referendario contro la legge del ministro Calderoli. (Contropiano)

Leggi tutta la notizia Si è tenuto ieri sera, presso la Sala Convegni del Palazzo Colagrosso in Bojano, l'atteso confronto politico sulla controversa Legge dell'autonomia differenziata. (Virgilio)

Per Giuseppe Conte (M5S) «avere ventuno burocrazie impoverisce tutta Italia». Consegnate questa mattina presso la Corte di Cassazione un milione e trecentomila firme per il referendum sull'autonomia differenziata, una «contraddizione esplicita», secondo il segretario generale Cgil, Maurizio Landini. (Corriere TV)