Tour de France - Pogacar dà uno scossone alla classifica, benissimo Ciccone, Bettiol si ritira: gli highlights

Tour de France - Pogacar dà uno scossone alla classifica, benissimo Ciccone, Bettiol si ritira: gli highlights
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Pogacar dà uno scossone alla classifica, benissimo Ciccone, Bettiol si ritira: gli highlights TOUR DE FRANCE - Ci si attendeva il duello Pogacar-Vingegaard e lo abbiamo avuto. Pogacar però si è riscattato rispetto all'arrivo di Le Lioran e si lascia alle spalle il danese, guadagnando rivale 43'' sul Pla d'Adet. Vingegaard, intanto, recupera il 2° posto davanti a Evenepoel. Molto bene Ciccone che sale in 8a posizione nella generale. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Per stabilire l’ennesimo record di scalata ha erogato una media di 6,63 watt/kg. Una potenza mostruosa che è stata alimentata da una determinazione feroce e da un gioco di squadra perfetto. (TUTTOBICIWEB.it)

Ennesimo capolavoro di Tadej Pogacar, sempre più maglia gialla del Tour de France. Il fuoriclasse sloveno ha vinto in solitaria la 14a tappa, la frazione di 151,9 km sui Pirenei da Pau a Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet, rifilando 39″ a Jonas Vingegaard, secondo alle sue spalle ma incapace di tenere le ruote del capitano del team UAE Emirates, scattato sull’ultima salita a circa 4 km dall’arrivo. (LAPRESSE)

SAINT-LARY SOULAN (Francia) - Tadej Pogacar vince la 14ª tappa del Tour de France battendo il suo diretto rivale Jonas Vingegaard ed allungando sul danese a 1'57" nella classifica generale. (Tuttosport)

Pagelle tappa 14 Tour de France: Pogacar fa Hulk e respinge Vingegaard, Ciccone si conferma: promossi e bocciati

Incredibile Hulk, incredibile Taddeo, che si va a prendere ciò che riteneva suo alla sua maniera, con una condotta di gara pazzesca, con una squadra superlativa, con un Almeida e un Adam Yates in formato “mundial”, prima di spiccare il volo e volare via leggero con un assolo da autentico attaccante, come suo stile, come sua abitudine. (TUTTOBICIWEB.it)

Il capitano della Visma | Lease a Bike non è riuscito a seguire lo scatenato sloveno della UAE Team Emirates quando è scattato negli ultimi cinque chilometri verso Pla d'Adet ed è giunto al traguardo con un ritardo di 39 secondi. (SpazioCiclismo)

Lo sloveno trionfa a Pla d'Adet , staccando nettamente Jonas Vingegaard e tutti gli altri e consolidando la sua maglia gialla . La prima sfida pirenaica del Tour de France 2024 è quasi un assolo di Tadej Pogacar. (Eurosport IT)