“Mind the coffee cup”, l'iniziativa sostenibile di illy per la Giornata Internazionale del Caffè

Quando pensiamo alla pausa caffè, il più delle volte pensiamo anche ad una coccola mattutina che risveglia la mente e abbraccia il cosiddetto qui e ora, il tempo presente che in una vita frenetica è difficile fermare, anche solo per qualche minuto. A tal proposito, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, illy presenta “Mind the coffee cup” - Il futuro del caffè analizzato a fondo”: un progetto di sensibilizzazione che intende stimolare una soluzione sostenibile agli effetti del cambio climatico. (Elle)

Su altri giornali

Secondo l’indagine Fipe, la crisi climatica e le tensioni geopolitiche tra le cause principali dell’aumento del costo della tazzina di caffè al bar 🔊 Ascolta articolo (LiberoReporter)

Se anche stamane avete chiesto il “solito” nel bar sotto casa, o vi siete diretti in cucina per prepararvi una moka, fate parte di quel 73,9% di italiani che bevono caffè ogni giorno. Con i nostri 5,2 milioni di sacchi annui siamo il settimo Paese al mondo per consumo. (Dissapore)

Prendendo in prestito una frase di Giuseppe Lavazza, presidente del marchio italiano più diffuso, le tre torrefazioni vigevanesi di caffè (tutte con un secolo di vita) hanno deciso - vista la straordinarietà del momento - «di spiegare chiaramente le motivazioni per cui la tazzina del caffè in particolare ed il costo del caffè in tutte le sue forme in generale, è destinato a salire nei prossimi periodi, per senso di responsabilità in primis nei confronti della propria clientela ma anche e soprattutto per trasparenza nei confronti degli avventori finali, scaricando, in parte, gli esercenti dalla responsabilità dei futuri aumenti». (L'Informatore Vigevanese)

illycaffè presenta “Mind The Coffee Cup”: il progetto sull’agricoltura rigenerativa e sostenibile

“Alla fine, a rimetterci siamo sempre noi commercianti- dice Luigi Nullo, storico titolare del Bar Tacito. Basta fare un viaggio tra i bar per verificare cosa stia accadendo. (ilmessaggero.it)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Il caffè è molto più di una semplice bevanda: è un rituale quotidiano per milioni di persone. Ogni giorno vengono consumate oltre 3 miliardi di tazzine e l’industria del caffè supporta 25 milioni di famiglie di coltivatori. (Food Affairs)