Ucraina, il video del lancio di un missile statunitense ATACMS

Ucraina, il video del lancio di un missile statunitense ATACMS 19 novembre 2024 Un canale Telegram affiliato all'esercito ucraino ha pubblicato un video che mostrerebbe un sistema missilistico ATACMS fornito dagli Stati Uniti che viene lanciato da una località sconosciuta in Ucraina. L'Associated Press ha diffuso il video, sottolineando che non ha potuto verificare in modo indipendente la data e il luogo in cui è stato girato il video. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Serhii Kuzan, cosa significa la rimozione dei limiti per l’uso delle armi a lungo raggio trapelata dalla amministrazione Usa? (la Repubblica)

Dopo il via libera della Casa Bianca all'impiego dei missili balistici Atacms in territorio russo, c'è massima attesa per la reazione del Cremlino. Anna Zafesova spiega a Metropolis come pensa il presidente russo e come agirà Putin prima dell'insediamento di Donald Trump a Washington: "Vede l'illusionismo di Trump e non è antisistema come lui, i russi poi sperano in vantaggi tattici ma non strategici". (La Stampa)

Così la premier Giorgia Meloni, in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20. La scelta degli Usa di inviare missili a lungo raggio all’Ucraina è una "risposta all'aggressività senza precedenti da parte della Russia, peraltro alla vigilia di un G20 a cui la Russia partecipa... (Adnkronos)

Missili Usa sulla Russia, il Cremlino minaccia: “Pronti a rispondere”

Come sappiamo, si tratta per il momento solo della possibilità di usare questi armamenti nella regione di Kursk, ovvero in quella parte di (Inside Over)

Guerra in Ucraina: nuova escalation in arrivo? Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato l’autorizzazione per l’Ucraina di poter utilizzare missili a lungo raggio per colpire e difendersi dall’esercito russo e nordcoreano. (TV2000)

All’indomani dell’ufficioso via libera degli Usa a Kiev perché utilizzi i suoi missili a lungo raggio Atacms contro la Russia, il portavoce Dmitrij Peskov non si scompone, anche perché — osserva — al momento non ci sono conferme ufficiali delle anticipazioni dei media. (la Repubblica)