Calafiori va all'Arsenal, ora chi compra il Bologna? In difesa occhi su Bijol, Hummels e Rugani. Tre ipotesi per l'attacco

L’attesa svolta è arrivata, finalmente. Riccardo Calafiori a breve diventerà un nuovo giocatore dell’Arsenal, nonostante le dichiarazioni di facciata dei rossoblù che volevano portarlo con la squadra a Valles. Erano presenti tutti al centro tecnico: da Joey Saputo a Giovanni Sartori, ma è stata una giornata campale soprattutto per Claudio Fenucci che ha lavorato alacremente su due fronti: tanto con l’Arsenal e quanto con il Basilea (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora, stando a quanto riferisce Fabrizio Romano, la trattativa dovre To complici le richieste economiche decisamente elevate del Bologna e fuori dalla portata bianconera. (ilBianconero)

È stato uno dei pochissimi calciatori azzurri a disposizione di Luciano Spalletti a salvarsi dalla figuraccia di Euro 2024 e dall’eliminazione prematura dell’Italia. Riccardo Calafiori ha mostrato tutte le sue qualità tecniche e caratteriali nel debutto in una grande competizione con la maglia della nazionale maggiore. (Tshot)

La Roma reclama il 40% sui 22.5 milioni che il Basilea incasserà dal trasferimento di Calafiori all'Arsenal: cosa sta succedendo Foto Tedeschi (RomaNews)

Calafiori all’Arsenal ci spiega che non c’è niente da aspettare, con i giovani talenti

Come noto, il Bologna non incasserà tutto e dovrà corrispondere una percentuale del 50% sulla rivendita al Basilea, che dunque è pronto a incassare. Il difensore del Bologna è ormai ad un passo dai gunners che hanno prodotto l'affondo decisivo e infatti Calafiori non è stato convocato per il ritiro di Valles. (Tuttobolognaweb)

IL club emiliano ha creduto in Riccardo Calafiori che, pochi mesi prima, era stato ceduto dalla Roma per una cifra irrisoria al Basilea. Pochi spicci per quello che era considerato il miglior talento del settore giovanile giallorosso degli ultimi anni. (LAROMA24)

Se guardiamo agli ultimi tre anni, infatti il club di Londra ha acquistato Takehiro Tomiyasu dal Bologna, Jakub Kiwior dallo Spezia e ora sta per concludere l’operazione relativa a Riccardo Calafiori, un altro giocatore del Bologna. (Undici)