Riccardo Calafiori si unisce all'Arsenal per 51 milioni di euro

Riccardo Calafiori, il difensore di 22 anni del Bologna, è ora ufficialmente un nuovo giocatore dell'Arsenal. Dopo una lunga e difficile trattativa, Bologna e Arsenal hanno raggiunto un accordo per un trasferimento di 51 milioni di euro, bonus compresi.

L'accordo prevede che il Basilea riceverà il 50% della plusvalenza. Inoltre, il Bologna si è riservato una percentuale sulla futura rivendita, con fonti inglesi che parlano di un 10%. Calafiori si sottoporrà alle consuete visite mediche nelle prossime ore e poi firmerà un contratto quinquennale con il club londinese, con un stipendio di circa 4 milioni di euro a stagione.

Calafiori non è stato convocato per il ritiro di Valles, segno che il suo trasferimento all'Arsenal è ormai imminente. Questa sarà la seconda cessione di questa estate per il Bologna. Tuttavia, il club non incasserà l'intero importo dell'accordo, poiché dovrà corrispondere una percentuale del 50% sulla rivendita al Basilea.

In occasione del primo allenamento dell'Arsenal a Los Angeles, all'inizio della tournée americana per le amichevoli estive, il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha rilasciato un'intervista a Football London. Ha delineato le prime necessità della squadra in ottica costruzione rosa e ha dichiarato: "Calafiori? Faremo del nostro meglio". Queste parole confermano l'importanza di Calafiori per i piani futuri dell'Arsenal.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo