Calafiori, una cessione-record a Bologna e in Italia

Calafiori, una cessione-record a Bologna e in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
1000 Cuori Rossoblu SPORT

La cessione di Calafiori all’Arsenal ha animato il calciomercato rossoblù a lungo, ma si è trattato di un vero e proprio unicum nella storia del Bologna. Mai, infatti, era capitato che il Bfc vendesse un giocatore per 50 milioni di euro, una cifra alla quale sarebbe stato praticamente impossibile dire di no. Calafiori, 12 volte “meglio” del suo arrivo a Bologna Non si tratta dell’unico record, perché il trasferimento di Calafiori in Inghilterra corrisponde inoltre alla più significativa plus valenza creata dal club rossoblù, in particolare grazie a Sartori e Di Vaio. (1000 Cuori Rossoblu)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i nomi accostati al calciomercato Milan c’è Calafiori. Il difensore però è destinato a lasciare la Serie A. Futuro deciso (Milan News 24)

Riccardo Calafiori è a un passo dall'Arsenal. Stando alle indiscrezioni di TMW, gli accordi con i londinesi sono praticamente chiusi, balla ancora quello con il Basilea ma i club sono confidenti di serrare l'accordo nel giro di pochissimo e poi finalmente arriverà la fumata bianca. (Tutto Juve)

Una notizia che Ciro Capuano, ex difensore dei felsinei, accoglie con un pizzico di amarezza, in quanto avrebbe preferito vedere il giocatore ex Roma rimanere in Italia: "Speravo di no sinceramente, perché è uno dei pochi italiani di livello rimasto ancora in Serie A. (Fcinternews.it)

Calafiori con lo scambio: scippo Capitale

La clausola del 2022 resterebbe valida perché gli svizzeri hanno inserito una % sulla rivendita cedendo il calciatore al Bologna. Sembra tutto fatto per il trasferimento di Riccardo Calafiori all’Arsenal. (Pagine Romaniste)

In occasione del primo allenamento dell'Arsenal a Los Angeles, all'inizio della tournée americana per le amichevoli estive, il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha rilasciato un'intervista scoppiettante a Football London per delineare le prime necessità della squadra in ottica costruzione rosa. (Tutto Juve)

Riccardo Calafiori ha ancora il futuro in bilico. Il difensore del Bologna potrebbe passare nel club capitolino grazie a questo scambio. (Tshot)