Bologna, Calafiori non convocato per il ritiro: è a un passo dall'Arsenal, 50 mln in arrivo|Primapagina

Bologna, Calafiori non convocato per il ritiro: è a un passo dall'Arsenal, 50 mln in arrivo|Primapagina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Il Bologna si prepara a cedere Riccardo Calafiori all'Arsenal. Il difensore classe 2002 non si é presentato a Casteldebole e non compare fra i convocati del tecnico Vincenzo Italiano per il ritiro di Valles: il passaggio in Premier League è imminente, per circa 50 milioni di euro.L'ACCORDO - L'accordo tra club era già stato raggiunto da tempo, prima che Calafiori andasse in ferie era stata trovata anche l'intesa verbale tra il giocatore e l'Arsenal e ora che è rientrato è tutto pronto per le firme. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le frizioni nei giorni precedenti non hanno fermato la trattativa e ora si può considerare affare fatto: Riccardo Calafiori sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal. Con il consueto “Here we go”, Fabrizio Romano ha annunciato lo scambio di documenti in corso tra il Bologna e i Gunners. (Milan News 24)

Cifre e dettagli – L’accordo tra la Fiorentina e il centrale argentino c’era da tempo e il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre con il Boca Juniors ha facilitato il tutto. Fiorentina, molto vicino Valentini: i dettagli (Europa Calcio)

Il calciatore non è stato convocato dal Bologna per il ritiro di Valles-Rio Pusteria e il motivo è chiaro e riguarda il mercato. Il difensore italiano è vicino ai Gunners anche se la fumata bianca è stata ritardata per alcuni dettagli burocratici legati alle percentuali da riconoscere alla Roma e al Basilea dalla cessione per circa 50 milioni di euro. (Tuttosport)

Fabrizio Romano - Riccardo Calafiori non andrà in ritiro con il Bologna: il motivo

La clausola del 2022 resterebbe valida perché gli svizzeri hanno inserito una % sulla rivendita cedendo il calciatore al Bologna. Secondo quanto riportato da Roberto Maida del Corriere dello Sport su X, l’ufficio legale della Roma ha inviato una Pec al Basilea per richiedere il riconoscimento del 40% sulla futura rivendita di Calafiori all’Arsenal. (Pagine Romaniste)

A Trigoria si strofinano le mani, certi di avere diritto a una bella fetta di quei soldi: le metà del totale infatti andrà nelle casse del Basilea, che ha mantenuto il 50% sulla rivendita del calciatore al momento del suo passaggio agli emiliani. (Giallorossi.net)

Poi è spuntato l'Arsenal nell'elenco delle pretendenti e sembrava potesse essere una trattativa pronta a decollare. To complici le richieste economiche decisamente elevate del Bologna e fuori dalla portata bianconera. (ilBianconero)