Calafiori, bastava crederci

Calafiori, bastava crederci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAROMA24 SPORT

Il Bologna sta per andare alla cassa. IL club emiliano ha creduto in Riccardo Calafiori che, pochi mesi prima, era stato ceduto dalla Roma per una cifra irrisoria al Basilea. Meno di due milioni. Pochi spicci per quello che era considerato il miglior talento del settore giovanile giallorosso degli ultimi anni. Bruno Conti lo scoprì quando aveva nove anni ed era alla Petriana, squadra giovanile che gioca al campo di San Pio XI con vista sul Cupolone. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Bologna riceverà circa 40 milioni più 5 di bonus, con una cospicua percentuale che andrà invece al Basilea, che vanta accordi economici per il 40% del cartellino sopra i 4 milioni, cioè quanto speso un anno fa per prenderlo dagli svizzeri. (Tutto Juve)

TMW News Da Calafiori a Buongiorno, l'Italia e i centrali del futuro. Olimpiadi, quanti talenti in Francia (TUTTO mercato WEB)

Mai il Bologna aveva venduto un giocatore a queste cifre. Quella di Calafiori è la più grande plusvalenza realizzata dal club: il difensore è arrivato per 4 milioni di euro e sarà venduto a una cifra 12 volte superiore. (Tuttobolognaweb)

Calafiori all’Arsenal ci spiega che non c’è niente da aspettare, con i giovani talenti

Sta per arrivare, dunque, la seconda cessione di questa estate. Come noto, il Bologna non incasserà tutto e dovrà corrispondere una percentuale del 50% sulla rivendita al Basilea, che dunque è pronto a incassare. (Tuttobolognaweb)

E’ arrivato intorno alle 12 all’Aeroporto Marconi Thijs Dallinga, l’olandese classe 2000 prescelto per colmare il vuoto lasciato da Joshua Zirkzee trasferitosi al Manchester United. – Il Bologna ha il suo nuovo attaccante. (Quotidiano Sportivo)

Secondo il teorema di un’inglese illustre come Agatha Christie, quello per cui tre indizi fanno una prova, oramai non ci sono più dubbi: gli scout e gli operatori di mercato dell’Arsenal sono affetti da una profondissima e inguaribile fascinazione per i giovani difensori che si impongono in Serie A. (Undici)