Gianna Nannini è ’nell’anima’. Il tour europeo debutta in Germania
Ha preso il via ieri sera ’Sei nell’anima European Leg’, il tour invernale europeo di Gianna Nannini. Molto amata in Germania, il calendario è cominciato da Hannover e proseguirà in terra tedesca fino al 10 dicembre con il concerto a Kassel. In Germania Gianna Nannini ebbe il grande e riuscito esordio internazionale: come non ricordare il fortunato tour ’Latin Lover’ del 1983, con la magia del violino di Mauro Pagani e la superproduzione di Conny Plank (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altre testate
«Sì, wagneriana e anche sturm und drang... (sorride - ndr) Gianna Nannini, non sono un po' troppi? (il Giornale)
Dopo il nuovo album di inediti e il film, oltre l’autobiografia ristampata ad hoc, Gianna si immerge nella dimensione live, straordinari rock show che segnano il grande ritorno dell’artista sui palcoscenici di tutta Europa. (Sky Tg24 )
Monaco di Baviera. Per Gianna Nannini, la morale della storia è che c'è sempre alternativa. (leggo.it)
Insieme ai giornalisti che la circondano come se fosse un'ape regina, tra un sorso di Pepsi e una manciata di nachos, Gianna Nannini è un fiume in piena: dice che molte delle sue canzoni, come Radio Baccano, sono ancora attualissime; spiega che, in tour, le vengono spesso idee per altri cantanti e non per lei; che ascolta poco la musica di oggi anche se le piace molto Anna; e che, se dipendesse da lei, abolirebbe i duetti - «Non sono adatta, per farli ci vuole una certa sapienza musicale e bisogna lavorarci molto. (Vanity Fair Italia)
La rockstar italiana, come riporta La Stampa, ha detto: “Mi chiedono spesso perché qui in Germania o all’estero più in generale mi stimino così tanto. Tutti la amano, tutti la vogliono. (MOW)
La rocker è nei camerini delll’Olympia Halle di Monaco, palazzetto da 15mila posti che ospita una delle tappe del «Sei nell’anima tour», una serie di show fra Germania e Svizzera che arriverà in Italia con sette date a dicembre e poi si rimetterà on the road la prossima estate ,in giro per i festival . (Corriere della Sera)