Alecci sull'ordinanza del Sindaco di Belcastro Torchia sul "divieto" di ammalarsi - Calabria Reportage
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La singolare quanto dirompente ordinanza emanata dal Sindaco di Belcastro Antonio Torchia non può e non deve essere derubricata come pura provocazione o ironia. Questa ordinanza, che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Se c'è una branca della produzione normativa che può tranquillamente assurgere alla dignità di genere letterario è quello delle ordinanze comunali. Spesso chi amministra piccoli centri si vede costretto ai «bandi» i più diversi. (il Giornale)
Lo riporta la stampa locale. L’ordinanza è firmata dal sindaco del paese di Belcastro, un centro di poco più di mille abitanti della provincia di Catanzaro. (la Repubblica)
Polemica per il caso del comune catanzarese dove la guardia medica funziona a singhiozzo e il pronto soccorso più vicino è a 45 km, con metà della popolazione composta da anziani. (Fanpage.it)
I cittadini non possono contare, a causa delle carenze del servizio sul territorio, su un'assistenza sanitaria adeguata ed il sindaco emette un'ordinanza con cui "vieta" di ammalarsi.... (Virgilio)
Si tratta di un progetto che mira a preservare la spiaggia di Bosa Marina dal fenomeno dell’erosione, salvaguardando così uno dei più rilevanti elementi del patrimonio naturale del territorio, di inestimabile importanza sia dal punto di vista ambientale, sia in ambito turistico. (SARdies.it)
La guardia medica è il più delle volte chiusa, la postazione 118 più vicina dista diversi chilometri e ancora più distante è il primo pronto soccorso utile, per questo è «vietato ammalarsi». (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)