Verso Milan-Roma, sold out la parte rossonera del Meazza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La sfida tra Milan e Roma, in programma domenica alle 20.45, si avvicina con grande attesa. I giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, cercheranno di strappare punti preziosi nell'ultima gara dell'anno allo Stadio Giuseppe Meazza, dove è previsto il tutto esaurito rossonero. I tifosi del Milan, infatti, faranno sentire la loro presenza in modo massiccio: la parte milanista dell'impianto è già sold out, mentre sono stati venduti 3.300 biglietti ai tifosi romanisti.

Dopo la vittoria di misura in casa del Verona, grazie a un gol di Reijnders, il Milan è ora atteso dall'impegno casalingo contro la Roma a San Siro. In vista di questa sfida, Paulo Fonseca, tecnico rossonero, interverrà in conferenza stampa a Milanello per rispondere alle domande dei giornalisti a partire dalle 14.15. Ranieri, dal canto suo, ha parlato di Milan, di Fonseca e di Alexis Saelemaekers durante la conferenza stampa di presentazione della partita, sottolineando la complessità della preparazione di un match di tale importanza.

La missione di Fonseca appare più complessa rispetto a quella di Ranieri, considerando le assenze di Leao e Loftus-Cheek, a cui si aggiunge il possibile forfait di Pulisic. Ranieri, invece, potrà contare su quasi tutta la rosa, ad eccezione di Cristante, ancora out per un problema alla caviglia. La difesa a tre, con Ndicka, Hummels e Mancini, è confermata per la sfida di domenica sera.

Il Milan, reduce da un periodo altalenante, cercherà di chiudere l'anno con una vittoria davanti al proprio pubblico, mentre la Roma, dopo le sfide contro Napoli e Atalanta, affronterà il terzo big match di Serie A sotto la guida di Ranieri.